martedì 26 Marzo 2019

SORA – Strepitoso successo per le classi IA e IB dell’Achille Lauri

Al Concorso “I linguaggi dell’Immaginario” promosso dal MIUR e da ROMICS I 41 alunni delle classi IA e IB della Scuola Primaria ”A. Lauri” hanno vinto il Primo Premio Nazionale.

C’è stato un lungo applauso e tutti volti sorridenti e soddisfatti all’annuncio che i 41 alunni delle prime classi A e B della Scuola Primaria “A. Lauri” si sono aggiudicati il Primo Premio Nazionale della 3° edizione del Concorso scolastico “I linguaggi dell’immaginario per la scuola”.

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra il progetto “IoStudio – La Carta dello studente”, promosso dal MIUR e ROMICS. La Commissione di valutazione ha individuato come vincitore per gli Istituti Primari, categoria Fumetto, l’elaborato “Bullo? No grazie!”, proprio l’opera della Scuola sorana, progetto coordinato dalle insegnanti . Graziella Proietti ed Ornella Facchini, con la supervisione del dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Sora, dott.ssa Marcella Maria Petricca. L’elaborato sarà ora esposto all’interno della mostra aperta al pubblico, dedicata alle migliori opere presentate nell’ambito del Concorso, allestita durante tutta la manifestazione dal 4 al 7 aprile.

La cerimonia finale di Premiazione avrà luogo il 4 aprile 2019 alle ore 12,00 durante il “Romics – Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games”, al Padiglione 8 della Sala Grandi Eventi e Proiezioni presso la Fiera di Roma. I vincitori sorani sono stati invitati direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e, tra l’altro, riceveranno una fornitura di libri per la biblioteca della Scuola, e con un laboratorio educativo condotto da un esperto artista, inoltre la loro opera sarà esposta nell’area Mostre della manifestazione e pubblicate sul sito www.romics.it nella sezione dedicata “Romics per la scuola”. Insomma all’ A.Lauri del Comprensivo n.3 di Sora, tutti “belli” e niente “bulli”, con tanto “fumetto” e molto, ottimo “arrosto”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
ROBERTO CIRELLI

Dal sogno Serie D dello scorso autunno alla cessione della società: la sintesi della stagione e lo sfogo del patron.

LUCA DI STEFANO

Scopo dell'iniziativa, il riavvicinamento dei giovani alla politica.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.

Ambufest

Il servizio della ASL è attivo a Frosinone, Cassino e Sora. Ecco le sedi, gli orari e le cure disponibili.

PAT

I Presidi Ambulatoriali Territoriali (PAT) sono attivi ad Anagni, Ceprano, Ceccano e Pontecorco. Giorni, orari di apertura e cure disponibili.

Expert Lucarelli

La promozione resterà in vigore fino al prossimo 7 Luglio.

Pet Days

Vi aspettiamo Sabato 22 Giugno presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Toyota C-HR

Prezzi scontati, bonus e finanziamento Pay Per Drive, un'occasione davvero vantaggiosa.

JAGUAR E-PACE

Scoprila presso la concessionaria Jaguar Land Rover per Frosinone e provincia.

Noleggio

Scopri di più presso Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Range Rover Sport

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, concessionaria Land Rover e Jaguar per Frosinone e provincia.

Peugeot 508 SW

Vieni a scoprire oggi stesso nuova Peugeot 508 SW. Ti aspettiamo presso Jolly Automobili a Frosinone.