martedì 26 Marzo 2019

SORA – Strepitoso successo per le classi IA e IB dell’Achille Lauri

Al Concorso “I linguaggi dell’Immaginario” promosso dal MIUR e da ROMICS I 41 alunni delle classi IA e IB della Scuola Primaria ”A. Lauri” hanno vinto il Primo Premio Nazionale.

C’è stato un lungo applauso e tutti volti sorridenti e soddisfatti all’annuncio che i 41 alunni delle prime classi A e B della Scuola Primaria “A. Lauri” si sono aggiudicati il Primo Premio Nazionale della 3° edizione del Concorso scolastico “I linguaggi dell’immaginario per la scuola”.

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra il progetto “IoStudio – La Carta dello studente”, promosso dal MIUR e ROMICS. La Commissione di valutazione ha individuato come vincitore per gli Istituti Primari, categoria Fumetto, l’elaborato “Bullo? No grazie!”, proprio l’opera della Scuola sorana, progetto coordinato dalle insegnanti . Graziella Proietti ed Ornella Facchini, con la supervisione del dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Sora, dott.ssa Marcella Maria Petricca. L’elaborato sarà ora esposto all’interno della mostra aperta al pubblico, dedicata alle migliori opere presentate nell’ambito del Concorso, allestita durante tutta la manifestazione dal 4 al 7 aprile.

La cerimonia finale di Premiazione avrà luogo il 4 aprile 2019 alle ore 12,00 durante il “Romics – Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games”, al Padiglione 8 della Sala Grandi Eventi e Proiezioni presso la Fiera di Roma. I vincitori sorani sono stati invitati direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e, tra l’altro, riceveranno una fornitura di libri per la biblioteca della Scuola, e con un laboratorio educativo condotto da un esperto artista, inoltre la loro opera sarà esposta nell’area Mostre della manifestazione e pubblicate sul sito www.romics.it nella sezione dedicata “Romics per la scuola”. Insomma all’ A.Lauri del Comprensivo n.3 di Sora, tutti “belli” e niente “bulli”, con tanto “fumetto” e molto, ottimo “arrosto”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.