SORA – Strepitoso successo per le classi IA e IB dell’Achille Lauri

Al Concorso “I linguaggi dell’Immaginario” promosso dal MIUR e da ROMICS I 41 alunni delle classi IA e IB della Scuola Primaria ”A. Lauri” hanno vinto il Primo Premio Nazionale.

C’è stato un lungo applauso e tutti volti sorridenti e soddisfatti all’annuncio che i 41 alunni delle prime classi A e B della Scuola Primaria “A. Lauri” si sono aggiudicati il Primo Premio Nazionale della 3° edizione del Concorso scolastico “I linguaggi dell’immaginario per la scuola”.

L’iniziativa rientra nell’ambito della collaborazione tra il progetto “IoStudio – La Carta dello studente”, promosso dal MIUR e ROMICS. La Commissione di valutazione ha individuato come vincitore per gli Istituti Primari, categoria Fumetto, l’elaborato “Bullo? No grazie!”, proprio l’opera della Scuola sorana, progetto coordinato dalle insegnanti . Graziella Proietti ed Ornella Facchini, con la supervisione del dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Sora, dott.ssa Marcella Maria Petricca. L’elaborato sarà ora esposto all’interno della mostra aperta al pubblico, dedicata alle migliori opere presentate nell’ambito del Concorso, allestita durante tutta la manifestazione dal 4 al 7 aprile.

La cerimonia finale di Premiazione avrà luogo il 4 aprile 2019 alle ore 12,00 durante il “Romics – Festival Internazionale del fumetto, animazione, cinema e games”, al Padiglione 8 della Sala Grandi Eventi e Proiezioni presso la Fiera di Roma. I vincitori sorani sono stati invitati direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca e, tra l’altro, riceveranno una fornitura di libri per la biblioteca della Scuola, e con un laboratorio educativo condotto da un esperto artista, inoltre la loro opera sarà esposta nell’area Mostre della manifestazione e pubblicate sul sito www.romics.it nella sezione dedicata “Romics per la scuola”. Insomma all’ A.Lauri del Comprensivo n.3 di Sora, tutti “belli” e niente “bulli”, con tanto “fumetto” e molto, ottimo “arrosto”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
8.848
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

4.599
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

3.318
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
3
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

2.079
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
4
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

1.463
SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale
5
POLITICA

SORA - Mercoledì 22 Gennaio Consiglio Comunale

Ecco i nove punti all'ordine del giorno.

I più letti della settimana:
30.044
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.346
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.777
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.040
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".