Grande entusiasmo questa mattina in piazza Santa Restituta per la prima manifestazione del POAP – Polo ad orientamento artistico e performativo, che ha trasformato il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto.
Arte e giovani protagonisti
Una mattinata all’insegna della creatività, tra musica, danza, mostre e performance dal vivo. L’iniziativa ha messo al centro i giovani talenti delle scuole aderenti al Polo, uniti sotto il motto «Crea, esprimiti, vivi: l’arte è la tua voce».
Sul palco si sono alternati gli alunni dell’Istituto comprensivo Sora 2, capofila del progetto, dell’Istituto San Bernardo di Casamari, e degli istituti comprensivi di Isola Liri, Monte San Giovanni Campano e Arpino.
Istituzioni e comunità al fianco del Poap
Ad aprire l’evento, i saluti istituzionali della dirigente scolastica dell’IC2 Maddalena Cioci, della consigliera comunale Francesca Di Vito e dei rappresentanti dei Comuni di Veroli, Isola del Liri, Castelliri, Fontana Liri e Monte San Giovanni Campano.
Un finale a ritmo di musica
A condurre la mattinata la giornalista Ilaria Paolisso, che ha accompagnato il pubblico fino al coinvolgente flashmob finale sulle note di Uptown Funk, chiusura perfetta per un evento che ha saputo unire entusiasmo, partecipazione e bellezza.