1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: successo per l’evento “L’arte incontra il Rosa”

Primo premio a Mario Ferrera; secondo premio a Jasmine Rivera; terzo premio a Marco Vicini La Rocca. Premio “Penna dell’anima” (in ricordo del poeta Rodolfo Damiani) a Walter Pacifico

Redazione Sora24
Redazione

Una piacevole ed incalzante serata si è tenuta venerdì 28 luglio, nel chiostro del museo civico di Sora, organizzata dall’Associazione culturale no profit Iniziativa Donne.

La giuria, formata da Anna Tomassi, Ilaria Paolisso e Massimiliano Tersigni, ha attribuito attestati di merito e menzioni speciali oltre alle tre liriche vincitrici della dodicesima edizione del concorso di poesia “Poetando in rosa”:

terzo premio a Marco Vicini La Rocca con “La melodia più bella” che ha ricevuto un’ opera pittorica realizzata dall’estro del laboratorio creativo dell’associazione;

secondo premio a Jasmine Rivera con “Instancabilmente Donna” che ha vinto l’opera marmorea donata dalla famiglia Severa;

primo premio a Mario Ferrera con la poesia “Molecole Immortali” che ha ricevuto come premio la scrittura amanuense dell’opera vincitrice a cura del maestro calligrafo Franco Taglione.

Il premio “Penna dell’anima”, in ricordo del poeta Rodolfo Damiani, decretato dall’associazione Inziativa Donne, è andato a Walter Pacifico per l’opera “Sorridi Donna”.

Ad interpretare le liriche Giulia Di Carlo ed a consegnare i premi la piccola Sofia Iannarilli. A fare da cornice all’evento l’arte del maestro Renato Carnacina, la mostra della Toponomastica Femminile ed il percorso sensoriale “Sentiero Sentire” curato dalla psicologa Morgana Serafini, che ha visto la collaborazione della riflessologa plantare Stefania Volpone.

Avvincente la perfomance di body percussion degli alunni della scuola secondaria di primo grado Facchini, guidati dalla professoressa di musica Maria Teresa De Donatis; applaudita l’interpretazione della giovane Giulia Porretta e toccante l’intervento di Stefania Cicchinelli.

L’insegnate Elisa Boccia ha eseguito un taglio di capelli davanti al pubblico per rilanciare il forte messaggio della “Banca dei Capelli”: molti i saloni di Sora che hanno donato trecce necessarie per donare al reparto di oncologia di Sora parrucche organiche. La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Sora, della XV Comunità Montana, degli Stati Generali delle Donne, del Patto delle Donne e dell’Associazione Nazionale Toponomastica Femminile. A portare i saluti dell’amministrazione comunale la vice sindaca Maria Paola Gemmiti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.