1’ di lettura

POLITICA

Sora supera il 65% di raccolta differenzata. Comune premiato da Legambiente

In arrivo altre cinque nuove mini-isole ecologiche a scomparsa. Verranno collocate in varie zone del centro urbano.

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora è fra i premiati da Legambiente all‟VIII Ecoforum del Lazio come “riciclone”, per aver superato il 65 per cento di raccolta differenziata. Ieri mattina, nel salone di rappresentanza dell‟Amministrazione Provinciale, si è svolta la cerimonia per la consegna dell’attestato. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il premio è stato ritirato dall’assessore Marco Mollicone.

«Quello di oggi non deve essere un punto di arrivo ma uno stimolo a continuare su questa strada e a fare meglio», le parole pronunciate dall’assessore Mollicone nel suo intervento durante il convegno, che ha spiegato: «Ci siamo aggiudicati il bando per l’installazione di cinque nuove mini-isole ecologiche a scomparsa per il centro urbano, che si aggiungeranno alle altre due già esistenti, a San Giuliano Sura e a Pontrinio. Questo permetterà di proiettare la città verso la raccolta puntuale, con un ulteriore incremento delle quantità di rifiuti separati. Il Comune di Sora è sempre attento alle opportunità che vengono da nuovi bandi, anche nell’ottica di migliorare il servizio alla cittadinanza, con particolare attenzione alle moderne tecnologie».

Il Sindaco Luca Di Stefano e l’Amministrazione comunale ringraziano l’Ambiente e Salute Srl, gli operai, gli uffici e il presidente Antonio Mele «per l’impegno che quotidianamente profondono nel tenere pulita la città e nell’incentivo alla differenziazione. Un ringraziamento particolare va alla cittadinanza per l’impegno e la collaborazione, con l’invito a proseguire su questa strada per fare sempre meglio».

«La corretta gestione dei rifiuti rappresenta uno dei principali obiettivi della nostra Amministrazione – ha aggiunto il primo cittadino Di Stefano a margine dell’iniziativa – e sin da subito ci siamo concentrati per migliorare il servizio. Oggi i numeri ci dicono che abbiamo avviato un percorso virtuoso». «Grazie a Legambiente – conclude l’assessore Mollicone – Siamo orgogliosi di aver ricevuto il premio, è la conferma che siamo sulla strada giusta verso la conferma e il miglioramento di questi dati. Questo riconoscimento per noi non è un punto di arrivo ma uno sprone per fare meglio».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.