SORA – Tartufi d’oro: Finanza scopre evasione milionaria

I dettagli dell'operazione condotta dalle Fiamme Gialle della Tenenza sorana.

I Finanzieri della Tenenza di Sora hanno concluso due verifiche fiscali nei confronti di una ditta individuale e di una società, riconducibili allo stesso nucleo familiare, operanti nel settore della raccolta e commercializzazione di tartufi, risultate inadempienti all’obbligo di presentazione delle dichiarazioni fiscali.

Le operazioni ispettive, che hanno preso in considerazione il periodo dal 2014 al 2018, nonostante la mancata esibizione dei documenti contabili, hanno consentito di quantificare ricavi non dichiarati per un ammontare complessivo di circa 5 milioni di euro e di quantificare un’I.V.A. evasa per circa € 1.400.000, mentre i due responsabili delle aziende verificate – due coniugi del sorano – sono stati denunciati per reati fiscali alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino.

Nel corso delle due verifiche le Fiamme Gialle sorane, oltre a ricostruire la posizione fiscale delle aziende, hanno effettuato specifici controlli finalizzati all’osservanza delle norme che limitano l’uso del denaro contante nelle transazioni commerciali, rilevando che i relativi titolari hanno effettuato operazioni di compravendita di tartufo con altri due operatori del settore utilizzando denaro contante per importi superiori alle soglie previste dal decreto legislativo n. 231 del 2007 e, complessivamente, nel corso di un quinquennio, per oltre 5,5 milioni di euro.

I verbali redatti per la specifica violazione sono stati inviati alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato per l’irrogazione della prevista sanzione amministrativa.
L’evasione fiscale produce effetti negativi per l’economia, ostacola la normale concorrenza fra imprese, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà ...

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto ...