1’ di lettura

ESTATE SORANA

Sora: Tavolata in Corso Volsci, migliaia di partecipanti alla cena di fine estate

Migliaia di persone hanno preso parte alla grande tavolata di fine estate a Sora, tra piatti tipici, spettacoli e intrattenimento.

Redazione Sora24
Redazione

Una lunga tavolata ha attraversato Corso Volsci trasformando il centro di Sora in un enorme ristorante all’aperto. I posti disponibili, circa tremilacinquecento, erano esauriti già da giorni, segno dell’attesa e dell’interesse che la manifestazione suscita ormai da tempo. Migliaia di persone hanno preso parte all’evento, distribuite su più turni, per permettere a tutti di vivere la serata.

L’organizzazione e il menù

L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è stata curata in primis da Pietro Marcelli ed Annamaria Giorgdano del Comitato Permanente del Carnevale del Liri con il supporto del Comune di Sora. Numerosi esercenti locali hanno preparato piatti tipici e specialità, dalle tradizionali sagne e fagioli agli gnocchi al tartufo, passando per pizze, panini e arrosticini di pecora. Un menù ampio che ha incontrato i gusti di residenti e visitatori.

Spazi dedicati e intrattenimento

Accanto alla tavolata è stata allestita un’area giochi per i più piccoli, mentre in piazza Indipendenza gli artigiani del territorio hanno presentato le proprie creazioni. Non sono mancati momenti di spettacolo e musica che hanno accompagnato la cena, rendendo l’atmosfera ancora più conviviale.

Il ringraziamento degli organizzatori

Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la riuscita della serata, sottolineando il lavoro di squadra che ha reso possibile l’evento. «Dietro manifestazioni di questo genere c’è un grande impegno e molte responsabilità, ma con la buona volontà si possono raggiungere risultati importanti», è stato commentato a margine della kermesse.

Una promessa per il futuro

La tavolata di Corso Volsci è stata considerata il coronamento dell’estate sorana e, al termine della serata, è arrivata la promessa di ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno, con l’obiettivo di superare ancora una volta le presenze registrate.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.