SORA – Tentati furti ai negozi del Corso, unanime il commento: «Alzare la guardia!»

Non hanno dubbi cittadini ed esercenti circa la "ricetta" da utilizzare per scongiurare fatti e danni ancora più gravi di quelli dell'altra notte.

«Serve più vigilanza, bisogna alzare la guardia!». È pressoché unanime il commento di cittadini ed esercenti in merito ai tre tentati furti avvenuti l’altra notte in pieno centro storico a Sora.

I ladri non hanno portato via praticamente nulla, ma alle attività sono stati comunque arrecati dei danni. Stamane, durante il consueto mercato settimanale, si è parlato molto della notizia e delle attività prese di mira, tutte situate nel cuore commerciale della città, tra Corso de’ Volsci e Piazza Santa Restituta.

«La ripetuta aggressione a più punti vendita nella stessa notte – ha affermato un esercente – è l’aspetto più inquietante di questa vicenda. Certamente bisogna reagire e trovare qualche soluzione che funzioni come efficace deterrente per tutti quei malviventi che potrebbero avere già in mente nuove aggressioni. Ho sentito parlare di un progetto di videosorveglianza: ben venga, a patto che sia sottoposto a periodica e ordinaria manutenzione, perché altrimenti al primo guasto torneremo punto e a capo».

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.