martedì 14 Febbraio 2012

Sora: terminata l’emergenza neve prosegue la verifica dello stato dei luoghi

Se è terminato lo stato di allerta legato all’emergenza-neve, l’Amministrazione Comunale di Sora prosegue con le attività rivolte alla salvaguardia della sicurezza della cittadinanza.

Il Sindaco Ernesto Tersigni fa il punto della situazione: “Se questa emergenza è stata gestita la meglio lo dobbiamo all’instancabile lavoro portato avanti dalla task-force istituita dal Comune di Sora. Ringrazio ancora una volta per l’indispensabile collaborazione le forze dell’ordine, la Protezione Civile, i militari del 41° Rgt. “Cordenons” e il personale comunale. Si è lavorato giorno e notte per raggiungere le persone isolate a causa della neve, per coordinare gli interventi di messa in sicurezza degli edifici, per rendere fruibili l’accesso all’ospedale e le strade della città. Il Centro Accoglienza presso l’Achille Lauri ha fornito ospitalità ed aiuto a tante famiglie in difficoltà. Oggi il problema più grande resta quello del Cimitero Comunale che ovviamente rimane chiuso al pubblico per motivi di sicurezza. I danni riportati sono ingenti con abbondantissimo fogliame caduto e alti strati di ghiaccio che ricoprono quasi interamente l’area. Abbiamo tutti gli operai del comune dispiegati sul luogo da ieri. I mezzi lavorano incessantemente per portare via i rami e gli alberi caduti ed eliminare la coltre di neve ghiacciata che in alcuni punti raggiunge i 50 cm. Anche gli operatori della società Ambiente S.p.A., sezione verde pubblico, stanno collaborando con noi nelle operazioni di pulizia”.

Nell’ambito delle attività legate alla prevenzione, stamani l’Assessore alla Protezione Civile Francesco Ganino si è recato ad Avezzano presso l’Ente Gestione Fucino per sincerarsi del livello raggiunto dalle acque. “Abbiamo trovato una situazione più che tranquilla. L’altezza delle acque è bassissima nonostante le abbondanti nevicate che nei giorni scorsi hanno colpito sia il Lazio che l’Abruzzo – afferma l’Assessore Ganino – E’ scongiurato, quindi, il rischio di un’eventuale piena del fiume Liri come ci hanno garantito anche i rappresentanti dell’ARSSA (Agenzia Regionale per i servizi e lo sviluppo agricolo in Abruzzo) che sovraintende al bacino del Fucino”.

Sotto controllo anche la situazione degli edifici scolastici che domani riapriranno regolarmente al pubblico. Una ditta specializzata è impegnata attualmente presso la Scuola Primaria “Achille Lauri” per lavori di pulizia e disinfezione della struttura che nei giorni scorsi ha ospitato il Centro Accoglienza. Grazie all’intervento anche l’Achille Lauri riprenderà domani le attività didattiche.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.