SORA – Terminato il murales sul palazzo Ater in via Lungoliri Della Monica

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

Ricominciare dall’arte passando attraverso le case popolari, questo il messaggio del secondo murales realizzato in Via Lungoliri della Monica dallo street artist Oniro, frutto di un’idea della Deep Beer di Francesco Di Palma. L’obiettivo è quello di valorizzare le palazzine ater e trasformare l’arte urbana in un processo culturale. I murales si inseriscono, tra l’altro, in una nuova politica di attenzione e rigenerazione urbana, dando colore ad una tematica come quella delle case popolari che rappresenta da sempre un disagio sociale. Una street art che fa “parlare” non solo le persone ma anche le facciate su cui viene realizzata. Tutto ciò grazie alla lungimiranza del Commissario straordinario dell’ater Sergio Cippitelli che ha autorizzato senza indugio la realizzazione del murales.

Il Commissario Ater Sergio Cippitelli ha in merito dichiarato dopo aver visionato l’opera “Faccio i complimenti all’artista e alla Consigliera Simona Castagna che con questa iniziativa conferisce un valore aggiunto al patrimonio immobiliare dell’Ater conferendo all’housing sociale anche una valenza artistica. Questo merito si aggiunge alla capacità di esercitare una delega difficile con ben 16 alloggi consegnati nel 2018, numeri che certificano un risultato indiscutibile e la volontà di operare con determinazione”. Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis ha commentato “importante ed innovativa iniziativa che punta al miglioramento della qualità del decoro urbano. Azione che certifica una collaborazione fra istituzioni, Comune di Sora ed Ater, che sicuramente verrà estesa e replicata in futuro. Complimenti alla Consigliera Avv. Simona Castagna che ha coniugato la delega all’edilizia popolare e le politiche giovanili promuovendo la street art in un perimetro di legalità”.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti della settimana:
26.824
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.947
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.264
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.117
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.584
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".