giovedì 21 Marzo 2019

SORA – Terminato il murales sul palazzo Ater in via Lungoliri Della Monica

L'opera, a cura dello street artist Oniro, è il frutto di un'idea della Deep Beer di Francesco Di Palma.

Ricominciare dall’arte passando attraverso le case popolari, questo il messaggio del secondo murales realizzato in Via Lungoliri della Monica dallo street artist Oniro, frutto di un’idea della Deep Beer di Francesco Di Palma. L’obiettivo è quello di valorizzare le palazzine ater e trasformare l’arte urbana in un processo culturale. I murales si inseriscono, tra l’altro, in una nuova politica di attenzione e rigenerazione urbana, dando colore ad una tematica come quella delle case popolari che rappresenta da sempre un disagio sociale. Una street art che fa “parlare” non solo le persone ma anche le facciate su cui viene realizzata. Tutto ciò grazie alla lungimiranza del Commissario straordinario dell’ater Sergio Cippitelli che ha autorizzato senza indugio la realizzazione del murales.

Il Commissario Ater Sergio Cippitelli ha in merito dichiarato dopo aver visionato l’opera “Faccio i complimenti all’artista e alla Consigliera Simona Castagna che con questa iniziativa conferisce un valore aggiunto al patrimonio immobiliare dell’Ater conferendo all’housing sociale anche una valenza artistica. Questo merito si aggiunge alla capacità di esercitare una delega difficile con ben 16 alloggi consegnati nel 2018, numeri che certificano un risultato indiscutibile e la volontà di operare con determinazione”. Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis ha commentato “importante ed innovativa iniziativa che punta al miglioramento della qualità del decoro urbano. Azione che certifica una collaborazione fra istituzioni, Comune di Sora ed Ater, che sicuramente verrà estesa e replicata in futuro. Complimenti alla Consigliera Avv. Simona Castagna che ha coniugato la delega all’edilizia popolare e le politiche giovanili promuovendo la street art in un perimetro di legalità”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.