57" di lettura

POLITICA

Tersigni 2.0: SYSTEM ERROR!

FARINA: FILE NOT FOUND

Redazione Sora24
Redazione

Il Tersigni 2.0 non va. L’update del governo cittadino non è andato a buon fine, a causa di un “errore di sistema” così riassumibile: “Farina: file not found”. Traduzione: Antonio Farina ed Ernesto Tersigni sarebbero molto lontani, pertanto gli agognati “9” consiglieri necessari al primo cittadino per superare la prossima assise ed andare avanti sarebbero ora soltanto 8. Questa è la sintesi delle voci che sono circolate oggi pomeriggio e che hanno trovato conferma proprio nelle parole dello stesso consigliere di opposizione, da noi contattato per avere un riscontro diretto su ciò che si è detto in giro in questi ultimi giorni.

L’accordo di sabato scorso (uno o due assessorati), in sostanza, non c’è stato, o meglio, ci sarebbe stato con Pontone ma non con Farina, il quale, tra l’altro, ha smentito categoricamente quanto ipotizzato da Sora24 (clicca qui per leggere), sottolineando il proprio totale disinteresse nei confronti di eventuali poltrone.

Dunque, il nuovo parziale sarebbe di 8 consiglieri in maggioranza contro i 9 dell’opposizione. Con questi numeri la strada del commissario prefettizio ed il ricorso alle elezioni anticipate sembra inevitabile. Voci di corridoio parlano di tentativi di accordo con qualche altro esponente della minoranza, che avrebbe risposto picche.

Molto probabilmente le sorti del governo Tersigni si decideranno venerdì in consiglio comunale (tra i punti all’odg l’approvazione del Bilancio di previsione annuale 2014). Non sono da escludere, tuttavia, colpi di scena prima della seduta.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.