57" di lettura

POLITICA

Sora: Tersigni 2.0 vara il “9 vs 8”. Forza Italia all’opposizione. Farina e Pontone a bordo?

Redazione Sora24
Redazione

Indiscrezioni parlavano ieri sera dell’uscita del sindaco Tersigni dalla porta di servizio del Municipio di Sora, accompagnato dai consiglieri Pontone Gravaldi e Farina, attualmente (ma forse ancora per poco) all’opposizione. Ovviamente nulla di scabroso, l’uscita secondaria si utilizza di solito dopo la chiusura di quella principale. Desta comunque curiosità la composizione del “trio”. Novità politiche in vista? Sembrerebbe di sì.

I due consiglieri sarebbero sul punto di tornare nella coalizione che avevano sostenuto alle elezioni del 2011: i termini dell’accordo ancora non si conoscono ufficialmente, voci non confermate parlerebbero di almeno un assessorato, forse due. Nel pomeriggio di oggi, tra l’altro, ci sarebbero stati ulteriori contatti tra sindaco e consiglieri che confermerebbero l’imminente accordo, ma non i termini dello stesso.

E il gruppo Forza Italia? A quanto pare andrà all’opposizione. L’incontro in programma stamane in Comune si sarebbe difatti concluso in modo brusco. Nella seduta del prossimo 12 Settembre, quindi, potremmo vedere Antonio Lecce, Lino Caschera ed Alessandro Mosticone cambiare lato della sala consiliare.

Stesso discorso per il presidente del Consiglio Giacomo Iula, che però, essendo una figura “super partes” siederà come sempre al centro dell’aula ed a fianco al sindaco. Si profila pertanto la composizione di una maggioranza 9 vs 8 con la quale Tersigni, forse, punta a superare il 4° anno di consiliatura prima dell’ultima parte di mandato, che generalmente non è altro che un periodo di preparazione alla successiva tornata elettorale.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.