SORA – Toccante evento in ricordo di Luca Polsinelli in caserma

Si è svolto stamane presso la caserma “Simone Simoni” di Sora un emozionante evento in ricordo del Mar.Capo Luca Polsinelli, l’alpino sorano caduto a Kabul il 6 maggio 2006. La manifestazione, dal titolo “Il senso della Pace – Luca Polsinelli – da uomo a eroe (seppure in armi, autentico portatore di pace)”, è stata organizzata dall’Associazione “Il Ponte Levatoio” di Isola del Liri, nella persona del Presidente Mario De Carolis, in collaborazione con il 41° Reggimento Cordenons di Sora, il 9° Reggimento Alpini dell’Aquila e gli Istituti Comprensivi I, II e III di Sora.

Tra toccanti momenti di poesia, musica e canto corale, si sono alternati sul palco dell’aula magna della caserma sorana: Luca Mascolo (attore), M° Donato Cedrone (violoncello), Davide Rodondi (clarinetto), Elisa Venditti (violino), Debora Vitulli (pianoforte e voce), e la Corale Polifonica San Silvestro Papa diretta dal M° Antonio Cedrone. Ha presentato la manifestazione Paola Palleschi.

Durante la manifestazione è intervenuto in video da Londra il Maggiore degli Alpini, Davide Marini. L’ultimo atto dell’evento è stato la lettura di una commovente lettera inviata dall’Afghanistan e scritta proprio da Luca Polsinelli, un testo intenso e significativo che ha aiutato a capire ancor meglio le grandi qualità di questo ragazzo sorano, volato in cielo a soli 29 anni mentre era in missione di pace con l’esercito italiano.

CASERMA 1 CASERMA 2 CASERMA 3 CASERMA 4

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.