1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora, torna “Boario Playground Contest”

Quattro giorni di sport, musica arte e cultura al parco Valente (08-09-10-11 agosto 2024).

Redazione Sora24
Redazione

Anche quest’anno si ripropone il format del Boario Playground Contest, presso il Parco A. Valente di Sora, già noto come Campo Boario. L’evento è stato organizzato dai ragazzi dell’associazione culturale Deep Street. Nato come “Street Basketball Contest”, il “Boario Playground Contest” si è evoluto nel tempo, trasformandosi in un appuntamento imperdibile che va oltre il basket, includendo altre discipline sportive, ma non solo! Dal 2015 questo progetto va avanti e si è spostato da Piazza Palestro al Campo Boario passando per Piazza Santa Restituta .

L’evento, patrocinato dal Comune di Sora e dalla Provincia di Frosinone, aperto al pubblico sin dalle ore 17:00. Tutto focalizzato su quelli che sono tornei di pallacanestro, beach volley e footvolley, ancora aperti a chi voglia partecipare. Dietro questo sfondo sportivo si ospita anche musica, arte e cultura. Una novità sono i workshop e laboratori creativi per bambini, adulti e famiglie e talk con psicologhe, mental & business coach, artisti e giornalisti sportivi. Ci sarà tutta una sezione dedicata all’arte con annessa mostra collettiva, espositori di artisti, personalizzazioni live, installazioni interattive.

Inoltre, presenti gli stand gastronomici, dinanzi a cui verrà allestita l’area ristoro. L’intento della manifestazione è stabilire una sinergia ludica tra sport, arte e cultura, tra ragazzi e adulti nella comunità e valorizzare e evidenziare le enormi potenzialità del Parco. Si ringraziano le istituzioni e le attività che hanno reso possibile questo progetto.

Per info e iscrizioni ai tornei, si rimanda al 3496776073

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.