50" di lettura

CRONACA

Sora, torna “Sabato al Museo” con “La Media Valle del Liri prima dei Romani: i Volsci”

Redazione Sora24
Redazione

Nuovo appuntamento nell’ambito del ciclo “Sabato al museo”, promosso dalla Dott.ssa Manuela Cerqua, Direttore Scientifico del Museo della Media Valle del Liri di Sora, e da Andrea Petricca, Assessore alle Politiche Culturali. Sabato 22 marzo 2014, alle ore 16,00, presso la Sezione Archeologica del Museo si terrà la quinta conferenza dal titolo: “La Media Valle del Liri prima dei Romani: i Volsci”.

La Dott.ssa Sandra Gatti, funzionario della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio e Direttore del Museo Archeologico Prenestino, presenterà le ultime scoperte archeologiche effettuate nella provincia di Frosinone ed in particolare nel territorio della Media Valle del Liri, che gettano nuova luce sulla storia del popolamento della regione volsca.

Si tratta del primo di due appuntamenti dedicati alle radici della storia di Sora, precedentemente alla deduzione della prima colonia latina da parte dei Romani (303 a.C.), dedicato in particolare ai Volsci. Seguirà un secondo incontro incentrato sulle vicende sannitiche. In occasione dell’evento saranno presentati materiali inediti provenienti dai più recenti scavi effettuati dalla Soprintendenza nel territorio. Il Sindaco, Ernesto Tersigni, e l’Assessore alle Politiche Culturali, Andrea Petricca, rivolgono a tutti un caloroso invito a partecipare all’evento che è ad ingresso libero e completamente gratuito.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.