1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Tornano le “Vetrine contro la violenza”

I particolari dell'iniziativa proposta come ogni anno dall’associazione culturale "Iniziativa Donne".

Redazione Sora24
Redazione

Tornano le “Vetrine contro la violenza” su proposta dall’associazione culturale “Iniziativa Donne”. Ogni anno il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale, indetta dall’ONU, contro al violenza sulle donne e l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, sempre vicina a tematiche di valenza sociale, ha scelto di partecipare lanciando, per il sesto anno consecutivo, una campagna patrocinata dal Comune di Sora. Negli anni Iniziativa Donne ha realizzato eventi, convegni, concorsi poetici, video-spot di denuncia, flash mob , collocato la panchina rossa all’interno del Parco Santa Chiara, ed anche per il 2019 stenderà il drappo rosso sulla balconata del Comune di Sor in segno di vicinanza alle famiglie che soffrono una perdita per mani violente.

Il format “Vetrine contro Violenza 2019” mira proprio a contrastare e prevenire gravi situazioni ed atteggiamenti di violenza, a sensibilizzare la cittadinanza con una particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra i sessi. Le attività commerciali presenti sul territorio di Sora , che aderiranno all’iniziativa gratuita ,allestiranno a tema le proprie vetrine, diventando gli artefici principali dell’evento. Un’attenta giuria visionerà le vetrine partecipanti nella mattinata di sabato 23 novembre e proclamerà la vetrina che per creatività, forza nel messaggio e attinenza con la tematica, risulterà meritevole di targa.

Le vetrine saranno allestite da giovedì 21 novembre fino al 25 novembre, giornata dall’ eco internazionale. I veri protagonisti dell’iniziativa saranno gli esercenti commerciali che si faranno promotori di un’azione forte volta a contrastare una cultura violenta. Allestendo la vetrina con slogan, libri, manichini, cartelloni, colori lanceranno il messaggio contro ogni forma di abuso nella Città di Sora, che purtroppo conta più di una vittima, attirando così l’attenzione dei passanti ed invitandoli alla riflessione. Per info e per aderire all’iniziativa gratuita è necessario contattare l’associazione al 334.3776066 o FB Iniziativa Donne- Sora oppure scrivere all’ mail : iniziativadonnesora@libero.it.

“Contrastiamo tutti insieme una cultura violenta nella nostra società”- dicono le socie della realtà no profit. Dalla casa comunale il sindaco Roberto De Donatis, l’assessore alle politiche culturali Sandro Gemmiti e l’assessore al commercio Daniele Tersigni invitano gli esercenti commerciali a partecipare all’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2019” dall’indiscussa valenza sociale.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.