mercoledì 14 gennaio 2015

Sora tornerà “La Città del Presepe”. Ecco il nuovo progetto

Si è chiusa il 6 Gennaio 2015 la 16° Mostra di Arte Presepiale organizzata nei locali espositivi del Museo della Media Valle del Liri in Piazza Mayer Ross – SORA. Buona l’affluenza di visitatori, molti dei quali provenienti anche da fuori regione Lazio. Unanime il consenso per la qualità delle opere esposte. Particolare interesse ha suscitato la sezione espositiva dedicata ai Diorami Presepiali.

Numerosi visitatori, sorani e non, hanno sollecitato la nostra associazione a ripristinare anche la manifestazione nel centro storico (Canceglie), che per svariati motivi, dopo alcuni anni di grande interesse è venuta a mancare. La nostra associazione sta predisponendo un progetto, da presentare a breve all’Amministrazione Comunale, per creare a Sora : “La Città del Presepe”.

Il progetto si compone di 4 moduli realizzabili separatamente ma integrati a creare un percorso continuo dei Presepi da “Canceglie” al “Museo Civico”’ per un totale di oltre 70 (settanta) presepi di qualità. 1 – La Strada dei Presepi – (Via Branca) 2 – I Presepi delle Scuole – (Via Fosca, Piazza Mayer Ross) 3 – I Presepi Monumentali – (Auditorium V. De Sica) 4 – XVII° Mostra di Arte Presepiale – (Museo Civico).

Nella foto: presepe allestito a Fontanarosa, antico borgo medievale dell’Alta Irpinia

Commenti

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.