45" di lettura

CRONACA

Sora tornerà “La Città del Presepe”. Ecco il nuovo progetto

Redazione Sora24
Redazione

Si è chiusa il 6 Gennaio 2015 la 16° Mostra di Arte Presepiale organizzata nei locali espositivi del Museo della Media Valle del Liri in Piazza Mayer Ross – SORA. Buona l’affluenza di visitatori, molti dei quali provenienti anche da fuori regione Lazio. Unanime il consenso per la qualità delle opere esposte. Particolare interesse ha suscitato la sezione espositiva dedicata ai Diorami Presepiali.

Numerosi visitatori, sorani e non, hanno sollecitato la nostra associazione a ripristinare anche la manifestazione nel centro storico (Canceglie), che per svariati motivi, dopo alcuni anni di grande interesse è venuta a mancare. La nostra associazione sta predisponendo un progetto, da presentare a breve all’Amministrazione Comunale, per creare a Sora : “La Città del Presepe”.

Il progetto si compone di 4 moduli realizzabili separatamente ma integrati a creare un percorso continuo dei Presepi da “Canceglie” al “Museo Civico”’ per un totale di oltre 70 (settanta) presepi di qualità. 1 – La Strada dei Presepi – (Via Branca) 2 – I Presepi delle Scuole – (Via Fosca, Piazza Mayer Ross) 3 – I Presepi Monumentali – (Auditorium V. De Sica) 4 – XVII° Mostra di Arte Presepiale – (Museo Civico).

Nella foto: presepe allestito a Fontanarosa, antico borgo medievale dell’Alta Irpinia

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.