1’ di lettura

SORA – Torre metallica in via Cellaro: presto un’assemblea pubblica

La nota del Comitato di Quartiere N.8.

Sulla scia già tracciata da altri gruppi cittadini, il Consiglio Direttivo del Comprensorio n° 8 si sta attivando fin da subito per riuscire a rigenerare condizioni di maggior decoro nell’ambito del nostro Quartiere, operando con la massima solerzia, e cercando di instaurare un rapporto bidirezionale fra l’istituzione comunale e i cittadini.

La buona riuscita di questa iniziativa si basa su due presupposti fondamentali inscindibili: il primo rappresentato dai cittadini che vogliono trasmettere il proprio pensiero e le proprie esigenze, e l’altro costituito dal Consiglio Direttivo che vuole informare delle iniziative prese per il Quartiere e al tempo stesso farsi portavoce delle istanze ricevute.

Stiamo già lavorando insieme al Comune per ottenere una Sede in cui organizzare periodiche assemblee aperte al pubblico, magari dotata di un punto di raccolta per le comunicazioni del cittadino, come una cassetta postale. Parallelamente, ci stiamo dotando anche di una casella e-mail dedicata ed altri sistemi informatici per rendere la comunicazione più “smart” e al passo coi tempi.

In risposta alla curiosità manifestata negli ultimi giorni dai residenti limitrofi circa la possibile ripresa dei lavori sulla torre metallica che si sta installando in via Cellaro, il presente Comitato si è già attivato per chiedere chiarimenti in merito alle finalità di tale struttura ed alle relative autorizzazioni nonché al rispetto delle norme vigenti per la conduzione del cantiere stesso.

Abbiamo già in programma di organizzare appena possibile una prima assemblea pubblica; e mentre perfezioniamo la logistica dell’evento, ci stiamo adoperando per raccogliere altre segnalazioni e proposte da parte dei cittadini finalizzate alla valorizzazione del territorio tramite eventi, interventi ed opere pubbliche. È questa anche l’occasione per rivolgere un invito a tutti i residenti affinché abbiano la premura di mantenere la pulizia nei propri terreni privati, come segno di responsabilità verso sé stessi e verso la collettività tutta.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.