mercoledì 20 settembre 2017

SORA – Trasferimento centro prelievi dall’Ospedale a Via Piemonte: dichiarazioni di De Donatis

Il primo cittadino esprime tutte le sue perplessita in merito alla delibera Asl del 19 Settembre.

In merito al paventato trasferimento del centro Prelievi dall’Ospedale SS. Trinità al Distretto di Via Piemonte a Sora, come da delibera Asl di Frosinone n. 1479 del 19/09/2017, è intervenuto anche il Sindaco De Donatis.

Queste le sue dichiarazioni: «La perplessità resta nonostante alcuni chiarimenti avuti con la dirigenza dell’Asl. Innanzitutto abbiamo appreso che tale trasferimento è riferito solo alla modalità gestionale che, adeguandosi a quanto avviene nelle altre realtà ospedaliere regionali, passa dalla Direzione Sanitaria del SS. Trinità al Distretto, non toccando di fatto il servizio del centro prelievi che garantisce quotidianamente un numero davvero importante di prestazioni. Dunque a quanto mi è stato riferito non si tocca né la qualità del servizio né il personale impiegato. Resta però una forte perplessità innanzitutto sulla non condivisione di questi atti con chi quotidianamente vive la difficile realtà di una sanità in grado di soddisfare la domanda della comunità. Questi atti arrivano all’improvviso e siamo sempre a rincorrere i problemi, piuttosto che affrontarli per tempo. Un altro dubbio rimane su come dovrebbe essere gestita in modo ottimale la struttura ospedaliera: trasferire anche solo la competenza gestionale di un servizio così importante come il centro prelievi, allocato presso l’Ospedale, non ci pare essere funzionale, ma piuttosto ci pare frammentario e non organico alle altre problematiche connesse alle tante altre attività presenti nel nosocomio».

Sergio Cippitelli

Commenti

più recenti più vecchi più votati
Di vito Angela

Ma ci vogliamo rendere conto che è tutto sbagliato ….e basta signor sindaco prenda posizione per una volta iniziamo a puntate i piedi per terra ….non si può distruggere un servizio efficiente come quello su in ospedale ….e poi tutti malati oncologici che fanno i prelievi la mattina per fare la chemio fanno su e giù ….oppure pensate di caricare un reparto come quello oncologico anche con i prelievi sempre con lo stesso personale e che è già al collasso …..SENZA PAROLE NON CI RESTA CHE PIANGERE

Maria Cristina mancinelli tuzj

Carissimo Sindaco le chiacchiere non servono ci vogliono i fatti e quali sarebbero questi fatti se lei non si dà da fare?

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
9 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
12 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
11 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.