SORA – Trasferimento punti prelievo: dura nota del Presidente dell’ADO, Vinciguerra

Richiesto un confronto urgente con la Direzione Sanitaria.

«Ancora una volta oggi dalla Direzione Generale invece che un sostegno tanto atteso subiamo un ulteriore depauperamento della forza del nostro Ospedale. Con delibera di ieri il Direttore Sanitario Aziendale Facente Funzione Dott. Eleuterio D’Ambrosio ha disposto il “trasferimento integrale della gestione dei punti di prelievo dell’Ospedale di Sora allocati presso lo stesso Presidio Ospedaliero” al Distretto di Sora e che il personale infermieristico attualmente in servizio presso il Punto Prelievi venga assegnato al Distretto.

Appare assolutamente inspiegabile tale necessità che depaupera l’Ospedale della possibilità di gestire ed organizzare un così importante servizio (16.000 pazienti circa e 160.000 esami negli ultimi sei mesi) e di continuare a disporre del personale infermieristico ad esso dedicato (5 unità). Da sempre abbiamo reclamato un punto prelievi anche per il distretto, ma come servizio che arricchisse il territorio ma non a spese dell’ospedale. Crediamo inoltre che il Distretto abbia già molti problemi annosi che non ha saputo dimostrare di saper risolvere, vedi il disastro delle vaccinazioni, delle liste d’attesa interminabili, dell’assistenza domiciliare praticamente inesistente, delle strutture fatiscenti… come si pensa di voler inglobare il nostro centro prelievi?

Ma qual è poi il disegno per il nostro Ospedale??? Perché le decisioni più becere ci vengono calate dall’alto? Perché dei nostri Primari non si parla più e ci vengono vendute soluzioni temporanee che minano i già nostri precari equilibri? Dove e’ il personale che ci viene promesso con sufficienza? Dove sono le nostre attrezzature? Sono segnali terribili che minano l’Ospedale nei suoi punti di debolezza. E allora perché dovevamo dire si all’Atto Aziendale? Chiediamo un confronto urgente con la Direzione Sanitaria. Il territorio, i malati del nostro territorio meritano una visione più attenta del le loro necessità di salute e di un maggior confronto con le strutture preposte alla loro difesa». È quanto dichiara il Preside ADO (Associazione Dipendenti Ospedalieri), .

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
9.254
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

5.012
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

3.570
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
3
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

2.191
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
4
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

1.442
BOVILLE ERNICA - Claudia Finzi Orvieto ospite presso l'istituto comprensivo cittadino
5
EVENTI

BOVILLE ERNICA - Claudia Finzi Orvieto ospite presso l'istituto comprensivo cittadino

È una delle ultime testimoni delle deportazioni nei campi di sterminio.

I più letti della settimana:
30.044
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.353
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.805
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.096
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.095
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".