27" di lettura

POLITICA

SORA – Trasformare i terreni abbandonati in orti sociali: la proposta di Roberto Mollicone

In questo modo - spiega il responsabile del Gruppo Sora 2.0 - oltre a rivalutare i terreni agricoli si potrebbe trarre un guadagno significativo dai prodotti coltivati, ma anche creare posti di lavoro.

Redazione Sora24
Redazione

Il Gruppo Sora 2.0, attraverso il suo responsabile, Roberto Mollicone, propone di trasformare in orti sociali i terreni abbandonati che ricadono nel Comune di Sora. “L’idea – spiega Mollicone – nasce guardando le politiche attuate in questi ultimi mesi, in diverse regioni d’ Italia».

Il Comune si occupa di verificare la possibilità di attuare l’idea in determinati spazi agricoli, formando, a seguire, delle cooperative sociali dedite alla gestione dei terreni, alla coltivazioni dei prodotti, e alla successiva vendita degli stessi, versando nelle casse municipali una parte del ricavato. In questo modo, conclude Mollicone, si potrebbe «trarre un guadagno significativo dai prodotti coltivati, ma anche creare posti di lavoro».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.