Con l’inizio dell’anno scolastico 2025/2026 parte regolarmente anche il servizio di trasporto scolastico del Comune di Sora, rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e agli studenti con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado. I preparativi logistici e organizzativi sono stati completati nei tempi previsti, consentendo l’attivazione del servizio fin dal primo giorno di lezione.
Le dichiarazioni dell’amministrazione
«Assicurare un avvio regolare del trasporto scolastico è una priorità per l’Amministrazione – dichiara il consigliere delegato Francesco Corona –. Grazie al lavoro degli uffici e al coordinamento con la ditta affidataria, le famiglie potranno contare su un servizio puntuale ed efficiente». L’amministrazione comunale ribadisce così l’attenzione verso le esigenze degli studenti e delle loro famiglie, sottolineando l’impegno per un’offerta scolastica completa.
Modalità di richiesta del servizio
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al trasporto scolastico. I genitori dovranno presentare richiesta entro il 30 settembre 2025, salvo i casi di iscrizioni in corso d’anno provenienti da altri Comuni. Le domande devono essere compilate online attraverso il sito della ditta Geaf (www.geafmobility.it/linee-scolastiche-sora). In alternativa, per chi non ha accesso a internet, è possibile rivolgersi allo sportello del trasporto scolastico in viale XX Settembre n. 55.
Documenti necessari
Dopo l’invio della domanda, sarà necessario recarsi presso lo sportello della ditta Geaf per presentare una foto formato tessera dell’alunno e la ricevuta del pagamento, così da ottenere la tessera di viaggio. I percorsi e le linee scolastiche sono consultabili sia sul sito del Comune (www.comune.sora.fr.it) che su quello della ditta Geaf, oltre che direttamente presso lo sportello.


