1’ di lettura

SPORT

Sora: tutti insieme nel ricordo indelebile di Fabio Alonzi

Grande partecipazione al secondo Memorial dedicato al caro Fabio Alonzi.

Redazione Sora24
Redazione

La seconda edizione del memorial dedicato all’amico Fabio Alonzi, tenutasi domenica 09 luglio 2023, ha ottenuto un grande successo. Ancora una volta la comunità sorana, le autorità locali e gli amici di Fabio hanno voluto condividere, portando avanti il suo ricordo indelebile, questo momento di sano divertimento, amicizia e gioia sincera.

L’iniziativa nasce dai suoi amici più stretti, in particolare da Francesco Camerata e Giuseppe di Pede, in stretta collaborazione con la “GILS” (Gruppo Italiano per la lotta alla sclerodermia) che da anni è presente ed opera sul territorio nazionale con progetti di sensibilizzazione, di vicinanza concreta alle famiglie tramite il supporto psicologico, corsi di ogni genere e progetti formativi ed informativi con professionisti della sanità.

L’evento ha avuto il patrocinio del comune di Sora, rappresentato dal consigliere comunale Rocco Carnevale. Numerosi sono stati gli ospiti presenti sugli spalti che hanno scritto una bella fetta di storia calcistica locale, avendo avuto Fabio nelle loro squadre, da Manolo Ripa al famoso Pasquale Luiso e Tommaso De Carolis. Non è mancata l’informazione scientifica, portata avanti dal Dott. Luciano Conte e dal Dott. Giuseppe Farina, specializzando in reumatologia presso il policlinico universitario “Agostino Gemelli”, perché ricordiamo che l’evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare ed informare più persone possibili riguardo al tema della sclerodermia, una malattia ancora poco conosciuta.

Le squadre partecipanti a questo torneo benefico-calcistico sono state le seguenti: «Vis Sora», che ha portato a casa il primo posto per il secondo anno consecutivo, «Canceglie ‘08» che ha ottenuto il secondo posto, «Valleradice-Vecchie Glorie», piazzatasi al terzo posto e «Fabio Alonzi Team» che ha guadagnato il quarto posto. I fondi raccolti nella giornata di domenica saranno devoluti all’associazione di volontariato GILS perché il motto che gli organizzatori portano avanti con determinazione riguarda il fatto che la ricerca ed il sostegno della stessa possa portare, indubbiamente, a grandi risultati.
Ancora una volta GRAZIE e appuntamento all’anno prossimo!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.