1’ di lettura

SORA – Tutto pronto per il “Mese dell’Innovazione”

La presentazione dell'evento a cura dall’associazione Fri3nd in collaborazione con Sociallending

Se volete sapere tutto sull’ innovazione tecnologica, digitale e sociale, non perdete questo appuntamento organizzato dall’associazione Fri3nd aps in collaborazione con Sociallending, che si terrà a nel mese di Ottobre, occupando quattro fine settimana, con diversi eventi svolti in collaborazione con altre realtà innovative presenti e attive sul territorio e nella provincia.

Si inizia con un informale aperitivo presso il locale sorano Jazz-Inn, dove verrà presentato l’evento “Il Mese dell’Innovazione” e verrà illustrato il programma e tutti i singoli eventi. Il primo è dedicato ad un’importante realtà di innovazione sociale Risehub di Posta Fibreno, che si presenterà al territorio con i suoi progetti dedicati all’inclusione e alla contaminazione sociale.

Il giorno dopo sarà dedicato ai droni e ai sistemi aerei a pilotaggio remoto sulle rive della riserva naturale del Lago di Posta Fibreno, qui verranno illustrate queste tecnologie e si potrà ammirarle in azione (Tempo permettendo NDR). Altro evento che farà parte di questa rassegna è una mostra di Foto e Video ottenuti con le nuove tecnologie, ovvero tramite sistemi di acquisizione a 360 gradi, inoltre si potrà provare la realtà virtuale.

Qualche giorno dopo l’associazione Sociallending, importante realtà di innovazione sociale a livello nazionale, terrà il convegno “Economia sociale e Impresa. Nuove soluzioni per un impatto sociale comune e condiviso”. A chiudere l’evento il “3° convegno di stampa 3d” l’appuntamento con i temi cari all’associazione Fri3nd sulla stampa 3d e il suo mondo coadiuvato dal Fablab di Frosinone, una realtà innovativa della nostra provincia.

L’evento è aperto a tutti, ad architetti, ingegneri, insegnanti, studenti, medici, professionisti, commercianti, maker, inventori, appassionati, innovatori o semplicemente curiosi. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di fare rete tra gli operatori del settore, i professionisti, gli appassionati e gli utilizzatori delle nuove tecnologie. Per i più piccoli sarà inoltre possibile giocare con le nuove tecnologie, grazie a laboratori didattici dedicati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Apple

Nuovo Apple iPad Pro a prezzo scontato? Ecco dove acquistarlo

L’iPad al suo massimo livello, in offerta su Amazon.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.