martedì 19 Marzo 2019

SORA – Tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti

La cerimonia si terrà Mercoledì 20 Marzo alle 10 in via Mancinelli.

Verrà inaugurata mercoledì 20 marzo alle ore 10.00, la sede associata di Sora del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) Frosinone. I locali, siti in via Mancinelli in pieno centro storico, ospiteranno le lezioni di primo livello equiparate per didattica, alla media inferiore.

I CPIA, sono vere e proprie scuole statali istituite dal Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) con DPR 29 ottobre 2012, n. 263 che offrono servizi e attività per l’Istruzione in Età Adulta, rivolgendosi a cittadini italiani e stranieri di età superiore ai 16 anni. Solo a partire dal 2015, nel nostro Paese, si è proceduto all’attuazione del DPR che li istituiva e ora, per la provincia di Frosinone anche Sora ne vanterà una sede esclusiva.

Parole di soddisfazione sono state espresse dalla Consigliera Floriana De Donatis, delegata al Diritto allo Studio: “È la prima volta che la nostra Città ha una sede del C.P.I.A. e questo è già motivo di grande piacere ma non nascondo che ancor più contenta mi rende il fatto di essere riusciti a realizzare un progetto al quale ho lavorato intensamente per un anno esatto. Voglio ringraziare i proprietari dei locali individuati a seguito di regolare manifestazione d’interesse, che nel giro di poco tempo hanno adeguato gli ambienti per destinarli a sede scolastica potenziando, addirittura, l’impianto di riscaldamento. La sede, collocata nel cuore del centro storico di Sora sarà facilmente raggiungibile dal bacino di utenti che verranno anche dalle zone limitrofe per seguire i corsi. Prego la Prof. Stefania Gizzi, referente di questo progetto, di ringraziare a nome mio e lei in primis, tutti gli insegnanti per l’impegno che dimostreranno durante le lezioni, impegno che ho già potuto constatare in questa fase preliminare del progetto.”

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.