SORA – Tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti

La cerimonia si terrà Mercoledì 20 Marzo alle 10 in via Mancinelli.

Verrà inaugurata mercoledì 20 marzo alle ore 10.00, la sede associata di Sora del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) Frosinone. I locali, siti in via Mancinelli in pieno centro storico, ospiteranno le lezioni di primo livello equiparate per didattica, alla media inferiore.

I CPIA, sono vere e proprie scuole statali istituite dal Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR) con DPR 29 ottobre 2012, n. 263 che offrono servizi e attività per l’Istruzione in Età Adulta, rivolgendosi a cittadini italiani e stranieri di età superiore ai 16 anni. Solo a partire dal 2015, nel nostro Paese, si è proceduto all’attuazione del DPR che li istituiva e ora, per la provincia di Frosinone anche Sora ne vanterà una sede esclusiva.

Parole di soddisfazione sono state espresse dalla Consigliera Floriana De Donatis, delegata al Diritto allo Studio: “È la prima volta che la nostra Città ha una sede del C.P.I.A. e questo è già motivo di grande piacere ma non nascondo che ancor più contenta mi rende il fatto di essere riusciti a realizzare un progetto al quale ho lavorato intensamente per un anno esatto. Voglio ringraziare i proprietari dei locali individuati a seguito di regolare manifestazione d’interesse, che nel giro di poco tempo hanno adeguato gli ambienti per destinarli a sede scolastica potenziando, addirittura, l’impianto di riscaldamento. La sede, collocata nel cuore del centro storico di Sora sarà facilmente raggiungibile dal bacino di utenti che verranno anche dalle zone limitrofe per seguire i corsi. Prego la Prof. Stefania Gizzi, referente di questo progetto, di ringraziare a nome mio e lei in primis, tutti gli insegnanti per l’impegno che dimostreranno durante le lezioni, impegno che ho già potuto constatare in questa fase preliminare del progetto.”

SPONSOR

L'apertura fino alle 22 del supermercato situato a San Giuliano è già attiva.