1’ di lettura

POLITICA

SORA – Ufficio via Balbo ancora chiuso. D’Orazio scrive ai vertici di Poste Italiane

Redazione Sora24
Redazione

Di seguito il testo con cui la consigliera dem, Maria Paola D’Orazio, ha sollecitato la riapertura dell’Ufficio Poste Italiane situato in via Cesare Balbo a Sora.

«La sottoscritta Maria Paola D’Orazio, Consigliere Nazionale Anci (Associazione Comuni Italiani) , rappresentante Istituzionale dei Comuni della Provincia di Frosinone, a seguito della nota a firma del Presidente Nazionale Anci, On. Antonio De Caro del 17/07/2020 indirizzata al Vostro AD Matteo Del Fante , del Presidente Regionale de Lazio , Riccardo Varone , e a seguito dei recenti colloqui intercorsi con il segr. Generale Anci Lazio, in cui si richiedeva una puntuale e tempestiva riapertura dei vari Uffici Postali chiusi a seguito della pandemia avuta per covid 19, e al fine di superare le criticità che si verificano giornalmente, chiede alle SS.LL , la pianificazione puntuale della tempistica adottata per la riaperture degli uffici postali della provincia di Frosinone ed in particolar modo di quello sito in via Cesare Balbo nel Comune di Sora.

La riapertura dell’ Ufficio Postale, suindicato, ridurrebbe sicuramente , sia i tempi di attesa agli utenti che quotidianamente effettuano lunghe file di attesa agli sportelli dell’unico Ufficio Postale Centrale aperto, e scongiurerebbe sicuramente gli eventuali fenomeni di assembramento legati alle lunghe file che i cittadini sono costretti ad effettuare giornalmente . Nel periodo estivo, infatti, si sono verificate lunghe file che sono state anche ben gestite dal personale e rispettate dai cittadini comprensivi dell’emergenza in corso, ma oggi, con il maltempo caratteristico della stagione invernale, sicuramente questa chiusura, se ancora prolungata, provocherà ulteriore aggravio di disservizi ai cittadini / utenti.

Con la presente nota, la scrivente chiede formalmente di conoscere la tempistica, da voi adottata per di riapertura degli Uffici Postali della provincia di Frosinone, ed in particolar modo di quello sito in via Cesare Balbo nel Comune di Sora
Restando in attesa di un Vostro tempestivo riscontro porgo i miei cordiali saluti».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.