39" di lettura

Sora: un ascensore nel torrione aragonese del Sec. XV, i dubbi di un lettore

Un nostro lettore ci comunica di aver ricevuto una lettera dalla sua parrocchia con richiesta di offerta in danaro relativa alla realizzazione dell’ascensore per consentire, a disabili e anziani, di accedere alla chiesa da Via F. Corridoni. L’ascensore in questione dovrebbe essere collocato all’interno dell’ultimo torrione aragonese miracolosamente rimasto (quasi) intatto.

Ovviamente, siamo d’accordo sulla necessità dell’abbattimento delle barriere architettoniche, ma questo non può comportare la cancellazione di tracce importanti della nostra storia. Non abbiamo prove, però, sulla richiesta, sullo scopo e sulla collocazione. Chi avesse ricevuto comunicazioni simili a quella del nostro lettore e chi avesse notizie precise in merito, per favore, ce le comunichi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Coronavirus: altri 10 positivi a Sora

Le comunicazioni del sindaco alla cittadinanza.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...

CRONACA

FROSINONE - Operazione “Drug take away”: Polizia notifica conclusione indagini a 13 indagati

La Squadra Mobile della Questura di Frosinone ha ultimato l’attività investigativa, nata da una “costola” dell’Operazione “Uti Dominus” ...