1’ di lettura

SORA – Un concerto in memoria di mons. Bruno Antonellis e del m° Gianni Venditti

“Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta!”. Domenica 10 Novembre ore 17.00, Chiesa di Santo Spirito, Armonie di Valleradice in concerto.

Ci sono uomini che sono destinati a restare per sempre nel cuore delle persone che li hanno incrociati nel cammino della vita, ci sono uomini che lasciano il segno nel tessuto sociale ed emotivo di una città in cui hanno vissuto ed operato: in pochi ci sono riusciti come mons. Bruno Antonellis ed il m° Gianni Venditti nella città di Sora.

È con estrema riconoscenza e devoto rispetto che l’Associazione culturale Armonie di Valleradice, nell’anno in cui celebra il decennale dall’inizio della sua attività, vuole omaggiare la memoria di due personaggi così importanti e speciali. Lo farà con l’esecuzione della Messa da Requiem di G. Fauré, uno dei massimi autori della musica francese del periodo romantico. La scelta è stata dettata da un motivo particolare: la partitura del compositore francese è contraddistinta da tratti di estrema dolcezza ed estatica contemplazione del passaggio alla vita ultraterrena, senza i tipici tratti di grandiosità e forti tinte che caratterizzano le messe da requiem degli altri compositori del periodo romantico.

Nessuna partitura è sembrata più aderente alla vita e alla dolcezza di questi due grandi protagonisti del passato recente della città di Sora. La cornice sarà la Chiesa di Santo Spirito, nel cuore della parrocchia di Santa Restituta, in cui mons. Antonellis e il m° Venditti hanno operato e profuso il loro esempio e la loro opera. Domenica 10 Novembre, ore 17.00, nella Chiesa di Santo Spirito dunque si potrà partecipare, più che a un concerto, al collettivo ricordo commosso e riconoscente di figure ed esempi destinati a restare in eterno nei cuori di chi li ha conosciuti.

Armonie di Valleradice

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.