SORA – Un concerto in memoria di mons. Bruno Antonellis e del m° Gianni Venditti

“Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta!”. Domenica 10 Novembre ore 17.00, Chiesa di Santo Spirito, Armonie di Valleradice in concerto.

Ci sono uomini che sono destinati a restare per sempre nel cuore delle persone che li hanno incrociati nel cammino della vita, ci sono uomini che lasciano il segno nel tessuto sociale ed emotivo di una città in cui hanno vissuto ed operato: in pochi ci sono riusciti come mons. Bruno Antonellis ed il m° Gianni Venditti nella città di Sora.

È con estrema riconoscenza e devoto rispetto che l’Associazione culturale Armonie di Valleradice, nell’anno in cui celebra il decennale dall’inizio della sua attività, vuole omaggiare la memoria di due personaggi così importanti e speciali. Lo farà con l’esecuzione della Messa da Requiem di G. Fauré, uno dei massimi autori della musica francese del periodo romantico. La scelta è stata dettata da un motivo particolare: la partitura del compositore francese è contraddistinta da tratti di estrema dolcezza ed estatica contemplazione del passaggio alla vita ultraterrena, senza i tipici tratti di grandiosità e forti tinte che caratterizzano le messe da requiem degli altri compositori del periodo romantico.

Nessuna partitura è sembrata più aderente alla vita e alla dolcezza di questi due grandi protagonisti del passato recente della città di Sora. La cornice sarà la Chiesa di Santo Spirito, nel cuore della parrocchia di Santa Restituta, in cui mons. Antonellis e il m° Venditti hanno operato e profuso il loro esempio e la loro opera. Domenica 10 Novembre, ore 17.00, nella Chiesa di Santo Spirito dunque si potrà partecipare, più che a un concerto, al collettivo ricordo commosso e riconoscente di figure ed esempi destinati a restare in eterno nei cuori di chi li ha conosciuti.

Armonie di Valleradice

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Innocenzo Mammone

Si è spento in ospedale a Sora.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 24 nuovi casi, un deceduto e due guariti oggi in provincia di Frosinone

Ancora numeri che non lasciano intravedere un calo dei contagi.

CORONAVIRUS

Coronavirus, la situazione a Sora: 2 nuovi "positivi"

Le dinamiche dei casi - ha sottolineato il primo cittadino - sono perimetrate all'interno di nuclei familiari nei quali si ...

CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza COVID-19: raffica di multe dei Carabinieri in provincia di Frosinone

L'ulteriore stressa colpisce le tasche. Meno gente in giro, ma adesso chi insiste paga di tasca sua.