SORA – Un libro sulle Foibe in tutte le scuole superiori della città

L'iniziativa del circolo cittadino di Fratelli d'Italia.

«Il 10 febbraio verranno ricordate le vittime delle Foibe, ovvero l’eccidio messo in atto dalle truppe partigiane di Tito, nei confronti delle popolazioni dell’Istria e della Dalmazia. Per celebrare la memoria dei nostri connazionali, abbiamo deciso di regalare un libro, agli istituti superiori della nostra città, con la speranza che i docenti, diano spazio e modo ai nostri giovani di conoscere una storia troppo spesso dimenticata e ignorata per anni. Il libro raccoglie le testimonianze ed i racconti di chi quella storia l’ha vissuta, e attinge informazioni dalle più autorevoli fonti sul tema delle Foibe. Furono migliaia i cittadini italiani che vennero trucidati a partire dal 1943 e gettati nelle Foibe. Un dolore che ancora oggi lacera il cuore di chi, come noi, non vuole assolutamente dimenticare».

È quanto emerge in una nota stampa a firma di Fratelli d’Italia Sora.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.