SORA – Un nuovo “abito scuro”, bello e funzionale per la storica Scuola Media Rosati

Tutti i dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente.

La Dirigente scolastica Rosella Cav. Puzzuoli, con grande soddisfazione fa sapere che, finalmente, dopo anni di attesa, è arrivata la comunicazione ufficiale che i fondi stanziati per il ripristino della scala centrale della Scuola secondaria di I grado “G. Rosati” potranno essere utilizzati per lo scopo per il quale sono stati impegnati.

Tutti dubbi sulla stabilità del Palazzo Simoncelli saranno fugati completamente. La Dirigente scolastica ha suggerito e proposto al Comune di Sora di effettuare i lavori dal 9 giugno al 14 settembre, ovvero in assenza delle attività didattiche ed in tempo utile per la riapertura del nuovo anno scolastico che vedrà la Scuola secondaria di I grado “G. Rosati” vestire un nuovo abito scuro, bello e funzionale.

Si è in attesa di conoscere il cronoprogramma dei lavori e di ricevere la documentazione utile, anche in materia di sicurezza, prevista dalla legge per l’effettuazione dei lavori, oltre a conoscere la sede provvisoria che il Comune dovrà indicare per la dislocazione degli uffici durante il periodo estivo in cui ci saranno i lavori, in quanto il personale della scuola non potrà di certo lavorare in un ambiente insalubre, sia per le polveri che saranno prodotte che per l’inquinamento acustico che si verrà a creare.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.