45" di lettura

CRONACA

SORA – Una bellissima opera di Massimo Di Ruscio per la Chiesa del Buonconsiglio

Gesù è raffigurato con una tunica bianca contornata di luce, su sfondo nero, e in basso è scritta la frase «Jezu, ufam tobie» ("Gesù, confido in te").

Redazione Sora24
Redazione

Il bellissimo dipinto immortalato nella foto, raffigurante Gesù Misericordioso e posto al centro tra Don Felice Calò e Massimo Di Ruscio (max), è stato realizzato e donato dallo stesso Di Ruscio alla chiesa Madonna del Buonconsiglio (già Madonna delle Mele), nella parrocchia della Basilica di San Domenico Abate.

L’immagine di Gesù Misericordioso o della Divina Misericordia, con l’inscrizione «Gesù, confido in Te», è il quadro dipinto secondo la richiesta che Gesù avrebbe rivolto a Santa Faustina Kowalska. Gesù è con la mano destra benedicente, mentre due raggi fuoriescono dal suo cuore. Secondo l’iconografia spiegata dalla stessa Faustina, “il raggio pallido rappresenta l’acqua che giustifica le anime; il raggio rosso rappresenta il sangue che è la vita delle anime. Entrambi i raggi uscirono dall’intimo della mia misericordia, quando il mio agonizzante cuore venne aperto con la lancia sulla croce” (Diario 299). Gesù è raffigurato con una tunica bianca contornata di luce, su sfondo nero, e in basso è scritta la frase «Jezu, ufam tobie» (“Gesù, confido in te”). È la rappresentazione artistica delle visioni che suor Faustina afferma di aver avuto.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.