1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Un’attesa gioiosa: a Santo Spirito il concerto dell’Avvento

L’orchestra “Emozioni in musica”, che si compone di circa trenta elementi, si esibirà diretta dal maestro Stefano Reale.

Redazione Sora24
Redazione

Avvento, tempo di attesa e di gioia. A rendere ancor più festosa e condivisa l’attesa del Natale il prossimo 10 dicembre ci sarà un evento di eccezione: un concerto da non perdere. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale “Angolo Acuto” e dall’Ottica Barone, si svolgerà alle 18,30 presso la chiesa di Santo Spirito a Sora ed avrà come protagonisti i giovani musicisti dell’associazione culturale “Emozioni in musica”.

Si tratta di un’associazione presieduta dai maestri Ivo De Propriis e Stefano Reale, e voluta da un gruppo di genitori di ragazzi adolescenti, che si propone di favorire attraverso la musica un modo sano di stare insieme. “L’associazione – spiegano – è nata con lo scopo di coltivare le vere ricchezze dell’uomo: l’amicizia, l’amore per il bello e la solidarietà”. I giovanissimi musicisti sono principalmente alunni ed ex-alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale del territorio, ed allievi del conservatorio di Frosinone, per i quali è una gioia ritrovarsi a suonare insieme e trasmettere il loro entusiasmo a chi li ascolta.

L’orchestra giovanile “Emozioni in musica” è già molto conosciuta ed apprezzata nel nostro territorio, e vanta al suo attivo brillanti performances, tra cui concerti presso l’Università di Roma “La Sapienza”, tournées estive e numerosi eventi con finalità benefiche. I giovani musicisti hanno lavorato alacremente con i loro maestri per preparare un programma eccezionale, dedicato a tutti coloro che vorranno immergersi nell’atmosfera natalizia: saranno infatti eseguiti brani di Strauss, Brahms, Pachelbel e Shostakovic, e tanti altri classici intramontabili.

L’orchestra “Emozioni in musica”, che si compone di circa trenta elementi, si esibirà diretta dal maestro Stefano Reale. Appuntamento da non perdere per chi vuole ascoltare buona musica, eseguita con perizia tecnica e con tanto entusiasmo!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.