lunedì 4 Dicembre 2017

SORA – Un’attesa gioiosa: a Santo Spirito il concerto dell’Avvento

L’orchestra “Emozioni in musica”, che si compone di circa trenta elementi, si esibirà diretta dal maestro Stefano Reale.

Avvento, tempo di attesa e di gioia. A rendere ancor più festosa e condivisa l’attesa del Natale il prossimo 10 dicembre ci sarà un evento di eccezione: un concerto da non perdere. L’evento, promosso dall’Associazione Culturale “Angolo Acuto” e dall’Ottica Barone, si svolgerà alle 18,30 presso la chiesa di Santo Spirito a Sora ed avrà come protagonisti i giovani musicisti dell’associazione culturale “Emozioni in musica”.

Si tratta di un’associazione presieduta dai maestri Ivo De Propriis e Stefano Reale, e voluta da un gruppo di genitori di ragazzi adolescenti, che si propone di favorire attraverso la musica un modo sano di stare insieme. “L’associazione – spiegano – è nata con lo scopo di coltivare le vere ricchezze dell’uomo: l’amicizia, l’amore per il bello e la solidarietà”. I giovanissimi musicisti sono principalmente alunni ed ex-alunni delle scuole medie ad indirizzo musicale del territorio, ed allievi del conservatorio di Frosinone, per i quali è una gioia ritrovarsi a suonare insieme e trasmettere il loro entusiasmo a chi li ascolta.

L’orchestra giovanile “Emozioni in musica” è già molto conosciuta ed apprezzata nel nostro territorio, e vanta al suo attivo brillanti performances, tra cui concerti presso l’Università di Roma “La Sapienza”, tournées estive e numerosi eventi con finalità benefiche. I giovani musicisti hanno lavorato alacremente con i loro maestri per preparare un programma eccezionale, dedicato a tutti coloro che vorranno immergersi nell’atmosfera natalizia: saranno infatti eseguiti brani di Strauss, Brahms, Pachelbel e Shostakovic, e tanti altri classici intramontabili.

L’orchestra “Emozioni in musica”, che si compone di circa trenta elementi, si esibirà diretta dal maestro Stefano Reale. Appuntamento da non perdere per chi vuole ascoltare buona musica, eseguita con perizia tecnica e con tanto entusiasmo!

I più letti di oggi:
6.405
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

5.187
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
2
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

3.752
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

I più letti della settimana:
15.267
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.518
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.836
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.