42" di lettura

CRONACA

SORA – Vaccinazione anti-Covid 19, Luca Di Stefano propone l’utilizzo della caserma militare

Le dichiarazioni del consigliere comunale sorano.

Redazione Sora24
Redazione

«Nelle prossime settimane ci sarà in tutta Italia una vaccinazione di massa importante e anche noi dobbiamo farci trovare pronti. Sora rappresenta un centro nevralgico e un punto di riferimento per tutta la Valle del Liri e la Valle di Comino. Dunque ci sarà bisogno di spazi ampi e attrezzati per effettuare le vaccinazioni.

Perché non valutare se è il caso di allestire un servizio drive vaccini all’interno della caserma militare di Sora?* Protezione civile e militari entrerebbero in gioco per la distribuzione e la somministrazione rendendo le cose molto più facili per tutti.

I ritardi da recuperare sono dovuti soprattutto alla mancata consegna da parte delle industrie farmaceutiche, ma servono anche strutture ampie e disponibili per somministrare i vaccini perché quando le dosi cominceranno ad arrivare regolarmente rischiamo seriamente di rimanere indietro. E il vaccino, ormai è chiaro, è la chiave di accesso alla ripresa delle attività e, di conseguenza, dell’economia e della salute fisica e psicologica della popolazione».

E’ quanto propone in una nota stampa il consigliere comunale di Sora Luca di Stefano

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.