giovedì 7 Marzo 2019
EVENTI E CULTURA

SORA – Valorizzazione dei fondi librari antichi: sabato in Municipio il primo incontro

Si terrà, sabato 9 marzo 2019 alle ore 11, presso il Palazzo Municipale di Sora il primo dei diciotto incontri previsti, nell’ambito del progetto di valorizzazione dei fondi librari antichi il cui logo è: “ … e mi metto panni reali e curiali” (N. Machiavelli, Lettera XI a F. Vettori, 10 dicembre.

Il progetto è promosso dalla Biblioteca Provinciale di Frosinone, finanziato dalla Regione Lazio e realizzato in stretta collaborazione con il Centro Studi Sorani “V. Patriarca” e con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora. Il prestigioso relatore di questo appuntamento dal titolo: “Le nostre città nelle pagine degli storici sei-settecenteschi”. è il prof. Luigi Alonzi, docente di Storia moderna presso l’Università degli Studi di Palermo, che illustrerà le opere di diversi autori ed in particolare “L’Antica Arpino” di Padre Bernardo Clavelli – Napoli 1623, “Memorie Istoriche Massimamente Sacre della Città di Sora” raccolte da Padre Francesco Tuzj – Roma 1727, “Istoria Sorana” Giovanni Lisj – Roma 1728 e “Descrizione storico-filologica delle antiche e moderne città e castelli esistenti accosto i fiumi Liri e Fibreno” Abate Ferdinando Pistilli – Napoli 1798.

Il Sindaco Roberto De Donatis, nel ricordare che l’appuntamento era già in programma lo scorso 23 febbraio ed era stato rimandato a causa delle avverse condizioni meteo, ha affermato: “Siamo molto onorati di ospitare una tappa così importante del progetto per la valorizzazione dei fondi librari antichi, perché questo evento ci offre la possibilità di scoprire le nostre città sotto una nuova dimensione. Voglio ringraziare la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio per averci regalato questa opportunità.”

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.