1’ di lettura

SORA – Valorizzazione dei fondi librari antichi: sabato in Municipio il primo incontro

Si terrà, sabato 9 marzo 2019 alle ore 11, presso il Palazzo Municipale di Sora il primo dei diciotto incontri previsti, nell’ambito del progetto di valorizzazione dei fondi librari antichi il cui logo è: “ … e mi metto panni reali e curiali” (N. Machiavelli, Lettera XI a F. Vettori, 10 dicembre.

Il progetto è promosso dalla Biblioteca Provinciale di Frosinone, finanziato dalla Regione Lazio e realizzato in stretta collaborazione con il Centro Studi Sorani “V. Patriarca” e con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora. Il prestigioso relatore di questo appuntamento dal titolo: “Le nostre città nelle pagine degli storici sei-settecenteschi”. è il prof. Luigi Alonzi, docente di Storia moderna presso l’Università degli Studi di Palermo, che illustrerà le opere di diversi autori ed in particolare “L’Antica Arpino” di Padre Bernardo Clavelli – Napoli 1623, “Memorie Istoriche Massimamente Sacre della Città di Sora” raccolte da Padre Francesco Tuzj – Roma 1727, “Istoria Sorana” Giovanni Lisj – Roma 1728 e “Descrizione storico-filologica delle antiche e moderne città e castelli esistenti accosto i fiumi Liri e Fibreno” Abate Ferdinando Pistilli – Napoli 1798.

Il Sindaco Roberto De Donatis, nel ricordare che l’appuntamento era già in programma lo scorso 23 febbraio ed era stato rimandato a causa delle avverse condizioni meteo, ha affermato: “Siamo molto onorati di ospitare una tappa così importante del progetto per la valorizzazione dei fondi librari antichi, perché questo evento ci offre la possibilità di scoprire le nostre città sotto una nuova dimensione. Voglio ringraziare la Provincia di Frosinone e la Regione Lazio per averci regalato questa opportunità.”

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.