lunedì 18 settembre 2017

SORA – «Vegetazione nel Liri a livelli record: qui si scherza con il fuoco!». Il monito di un lettore

Ci scrive un lettore segnalando la foltissima vegetazione nel tratto di fiume compreso tra Ponte Cav. Vittorio Veneto e Ponte Cristini

«Ci avevano promesso interventi di pulizia del Liri durante l’estate, ricordiamo chiaramente di averlo letto sui giornali. Ebbene? Niente. La vegetazione sta raggiungendo altezze imbarazzanti, eccovi una foto per rendere l’idea della situazione. Vi prego di pubblicarla perché ho ancora un po’ di responsabilità civica e non intendo ignorare ciò che è evidente.

Ogni giorno leggo di diatribe politiche, di attacchi e contrattacchi, di repliche e controrepliche: insomma, leggo una grande quantità di parole su questa città. Il problema è che non vedo fatti, o meglio, non vedo sensibilità, perché di questo si tratta nel caso specifico. E ciò accade sempre, indipendentemente da chi è al governo.

Cosa vuol dire sensibilità? Evitare che i cittadini debbano rivolgersi ai giornali per cose macroscopiche come questa! Oltre a essere un pessimo biglietto di visita per la città, una vegetazione così alta è anche pericolosa in caso di condizioni meteo avverse. Perché non si coglie questo aspetto? Qui si scherza con il fuoco! Comunque, andiamo avanti e aspettiamo questo benedetto intervento nel fiume, sperando che nel frattempo non accada nulla…».

Sergio Cippitelli

Commenti

più recenti più vecchi più votati

Tranquilli sorani, quando arriverà la piena il nostro sindaco ci consiglierà di non uscire di casa cosi non ci bagnamo, come ha fatto quando ha iniziato a piovere :D

Tranquilli, se dovesse arrivare qualche piena, poi ne riparleremo. Ricordate che l’acqua se non trova la strada fatta, se la fa da sola, dove trova un ostacolo devia e distrugge altrove, quindi se non passa dentro il letto del fiume, passerà fuori per poi rientrarci appena può. Dopo i disastri si dice sempre…”si poteva evitare”, ancora si fa in tempo ad evitarlo, ma cerchiamo di non dirlo sempre dopo.

Franco Urbano

A proposito del Verde Liri. Ieri pomeriggio scorreva acqua torbidissima che trascinava evidente sporcizia fermentata. Evidente scarico fognario.
Inutile fare riunioni e tavoli se una task force non interviene immediatamente con denunce e multe. Il Liri, purtroppo, sta diventando come il Sacco e quanto prima varcherà il punto di non ritorno.

Non interessa niente a nessuno

Conca di Sora,Ardis,Comune grazie per lo schifo !

Ma quando puliscono

Il fribreno lato pantano sta nelle stesse condizioni, però lì gestisce il comune libero di carnello

Una vergogna…….Bravo sindaco avanti cosi.

La legna servirà per fare le zattere per navigare il Liri !!!

Fai prima a segnalare Sora.

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

I funerali di Biagio Pace, lo studente siciliano deceduto martedì sera a Sora
21 ore fa
71

SORA24 - Una folla composta e profondamente rispettosa ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali di Biagio Pace, il 24enne studente siciliano deceduto ...

Sora-Militello: l'ultimo viaggio di Biagio. La commovente accoglienza del feretro in Sicilia
24 ore fa
12

SORA24 - Centinaia di automobili ad attendere il suo arrivo, poi il triste corteo fino in paese, precisamente nella frazione di San ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
4 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Chiusa dai Carabinieri una rivendita di auto abusiva e con dipendenti senza contratto
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Vendeva automobili all'interno di una struttura abusiva. Non solo. Nella concessionaria lavoravano quattro persone, tre delle quali senza contratto. I ...

Codice fiscale errato ad un pensionato arriva una cartella esattoriale di oltre 100 mila euro
6 ore fa

FROSINONE TODAY - Per colpa di un codice fiscale non suo si è visto recapitare cartelle esattoriali per una somma di oltre centomila euro. ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
19 ore fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
20 ore fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.