3 mesi fa

SORA – «Vegetazione nel Liri a livelli record: qui si scherza con il fuoco!». Il monito di un lettore

Ci scrive un lettore segnalando la foltissima vegetazione nel tratto di fiume compreso tra Ponte Cav. Vittorio Veneto e Ponte Cristini

«Ci avevano promesso interventi di pulizia del Liri durante l’estate, ricordiamo chiaramente di averlo letto sui giornali. Ebbene? Niente. La vegetazione sta raggiungendo altezze imbarazzanti, eccovi una foto per rendere l’idea della situazione. Vi prego di pubblicarla perché ho ancora un po’ di responsabilità civica e non intendo ignorare ciò che è evidente.

Ogni giorno leggo di diatribe politiche, di attacchi e contrattacchi, di repliche e controrepliche: insomma, leggo una grande quantità di parole su questa città. Il problema è che non vedo fatti, o meglio, non vedo sensibilità, perché di questo si tratta nel caso specifico. E ciò accade sempre, indipendentemente da chi è al governo.

Cosa vuol dire sensibilità? Evitare che i cittadini debbano rivolgersi ai giornali per cose macroscopiche come questa! Oltre a essere un pessimo biglietto di visita per la città, una vegetazione così alta è anche pericolosa in caso di condizioni meteo avverse. Perché non si coglie questo aspetto? Qui si scherza con il fuoco! Comunque, andiamo avanti e aspettiamo questo benedetto intervento nel fiume, sperando che nel frattempo non accada nulla…».

Commenti

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati

Tranquilli sorani, quando arriverà la piena il nostro sindaco ci consiglierà di non uscire di casa cosi non ci bagnamo, come ha fatto quando ha iniziato a piovere :D

Tranquilli, se dovesse arrivare qualche piena, poi ne riparleremo. Ricordate che l’acqua se non trova la strada fatta, se la fa da sola, dove trova un ostacolo devia e distrugge altrove, quindi se non passa dentro il letto del fiume, passerà fuori per poi rientrarci appena può. Dopo i disastri si dice sempre…”si poteva evitare”, ancora si fa in tempo ad evitarlo, ma cerchiamo di non dirlo sempre dopo.

Franco Urbano

A proposito del Verde Liri. Ieri pomeriggio scorreva acqua torbidissima che trascinava evidente sporcizia fermentata. Evidente scarico fognario.
Inutile fare riunioni e tavoli se una task force non interviene immediatamente con denunce e multe. Il Liri, purtroppo, sta diventando come il Sacco e quanto prima varcherà il punto di non ritorno.

Non interessa niente a nessuno

Conca di Sora,Ardis,Comune grazie per lo schifo !

Ma quando puliscono

Il fribreno lato pantano sta nelle stesse condizioni, però lì gestisce il comune libero di carnello

Una vergogna…….Bravo sindaco avanti cosi.

La legna servirà per fare le zattere per navigare il Liri !!!

Fai prima a segnalare Sora.

wpDiscuz
Menu