32" di lettura

CRONACA

SORA – Vigili del Fuoco all’Arduino Carbone, bambini mandati a casa

Nessuna fuga di gas. All'origine dell'intervento sembrerebbe esserci un surriscaldamento della centralina dell'ascensore che avrebbe provocato la diffusione di un forte odore acre all'interno del plesso scolastico.

Redazione Sora24
Redazione

Attimi di apprensione stamane all’apertura della scuola primaria Arduino Carbone del Comprensivo 1° di Sora, situata in via Dante. Gli addetti dell’istituto, una volta spalancate le porte, hanno subito avvertito un forte odore acre. Immediatamente è stata contattata la Dirigente, che a sua volta ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sora e della Polizia Locale cittadina.

Si è pensato subito ad una fuga di gas, ma in realtà il forte odore sarebbe derivato dal surriscaldamento della centralina dell’ascensore della scuola. In ogni caso la Preside, Dott.ssa Rosella Cav. Puzzuoli ed il Consiglio d’Istituto, hanno consigliato alle famiglie di ricondurre i loro bambini a casa a scopo precauzionale.

Sul posto sono intervenuti anche il sindaco, Roberto De Donatis, il presidente del consiglio comunale, Antonio Lecce, ed il consigliere comunale Natalino Coletta.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.