mercoledì 13 Giugno 2018
POLITICA

SORA – Vinciguerra sulla vicenda migranti: «Il diverso fa paura»

Dura nota del consigliere comunale sulla questione accoglienza.

«Ancora si parla di migranti che a Sora creano il panico e per loro “la pacchia anche qui è finita”. Da bravo cagnolino che segue il capo branco o il padrone, l’ignorante Mollicone, oltre ad occuparsi saltuariamente di aiuole, piante, marciapiedi e qualche pacco dono per il S.Natale, si permette di parlare dei MIGRANTI, non conoscendo nulla della storia, della geografia, delle lotti di questi poveri disgraziati. Ma questo individuo ha mai sentito l’odore di nafta che hanno addosso queste persone che fuggono dalla fame, dalle guerra, dalla miseria?

Ha mai visto o toccato le membra flaccide, gli occhi spenti dalla fatica e dalla paura di una traversata che non sanno mai quando finirà? Si è mai reso conto della speranza e della immensa gioia che riusciamo a dargli una volta giunti in Italia? Mollicone e company pensino di più alla vera integrazione che chi è diverso da noi può solo migliorarci, può solo farci capire come si può vivere con semplicità.

Lui continua ad aver paura che la notte arrivano i neri, ma non può sapere che invece arrivano dei poveri disgraziati che finalmente trovano un pasto caldo, un letto ed un lenzuolo e molti di loro non hanno mai visto. Certo che Sora può badare ai circa 250 neri che attualmente ospita. Ancora di più, è riuscita a coinvolgere queste persone, nere, a lavorare per la nostra comunità. Come li definirà i circa 30 neri che la mattina puliscono, sistemano le nostre strade? Andrà gridando che stanno rubando il lavoro ai nostri figli.

Oggi qualcuno chiude i porti, domani ai neri non sarà permesso di portare i figli nelle scuole o di frequentare ed essere curati nei nostri ospedali perché hanno la tubercolosi o la scabbia. Come lo commisero, non sa neanche di quello di cui parla visto che in un anno nel nostro ospedale non abbiamo registrato un solo caso di TBC e per quanto riguarda la SCABBIA con una banale saponetta può stare tranquillo. Un’ultima storia di vita vissuta. L’ultimo nero ucciso in Calabria, da un……….

Era un ladro perché stava rubando delle lamiere da una discarica abbandonata. Voleva semplicemente fare un tetto più confortevole alla sua casa di plastica. Io continuerò a preferire i NERI che hanno voglia di vivere in una società sana ed includente. Spero che la vostra campagna elettorale sia finita perché non vi porterà nessun giovamento». È quanto dichiara in una nota il consigliere comunale, Augusto Vinciguerra.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Pay per Drive Connected: il finanziamento che si adegua ai km che percorri

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.

SPONSOR

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili