1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora, “VINOinCorso”: 40 cantine da tutta Italia in Corso de’ Volsci

Prima edizione dell'evento dedicato ai vini nazionali e, in particolare, al Cabernet di Atina Doc. Ci sarà anche un point Champagne.

Redazione Sora24
Redazione

Il 1° settembre arriva “VINOinCorso”. A Sora, venerdì 1° settembre, appuntamento da non perdere con le eccellenze vinicole del territorio e d’Italia.

L’Associazione Wine Experience, in collaborazione con L’Ais Associazione Italiana Sommelier Delegazione di Frosinone, è lieta di presentare la 1°edizione di “VINOinCorso”. Un evento che celebra la diversità dei vini italiani e l’eleganza del Cabernet di Atina Doc. Un viaggio attraverso le rinomate tradizioni vinicole delle regioni del nostro paese attraverso degustazioni e dibattiti sulla grandissima varietà di vini che la tradizione italiana offre sul mercato nazionale e internazionale.

L’evento sarà arricchito da sommelier che condivideranno le loro conoscenze e passioni per permettere a tutti di esplorare il mondo unico del Cabernet di Atina Doc. Ci sarà anche un point Champagne, punto di riferimento nell’arte della vinificazione, dove ogni sorso racconta la storia di tradizione e maestria ed una Masterclass dedicata alle rinomate Riserve Atina Doc.

«Vino in Corso” – ha detto il Sindaco di Sora Luca Di Stefano – rappresenta un’occasione importante per promuovere le eccellenze vinicole del nostro territorio e per far conoscere al pubblico le produzioni di qualità che caratterizzano la nostra zona. Ma anche quelle che contraddistinguono tutta la penisola. Il vino è da sempre parte integrante della nostra cultura e tradizione, e siamo orgogliosi di poter vantare una produzione vinicola di altissimo livello. Come quella del Cabernet di Atina. Grazie alla passione e all’impegno dei viticoltori del territorio siamo in grado di offrire un prodotto di qualità che è apprezzato non solo a livello locale, ma anche a livello nazionale e internazionale. Non vogliamo che “Vino in Corso” sia una semplice manifestazione enogastronomica, ma un punto di incontro tra diverse realtà per aprire un confronto serio e iniziare a lavorare per raccogliere tutte le occasioni di sviluppo e di crescita legate a questo settore trainante della nostra economia locale0».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.