1’ di lettura

SPORT

Sora Women: la doppietta di Caira non basta, al Tomei termina 2-2

Pari giusto contro il Grifone.

Redazione Sora24
Redazione

Una gara che non metteva in gioco punti per la classifica finale (Grifone partecipa come F.C.) ma che si prospettava equilibrata e con due squadre che si affrontavano a viso aperto, e così è stato.

Primi minuti e primo tempo di marca sorana con già due importanti occasioni a inizio gara, prima con Caira involata a rete che manda di pochissimo a lato e poi con un gran tiro in diagonale di Di Duca a lato. È però il Grifone a sorprendere le bianconere passando in vantaggio al 10° minuto con Lorenzetti, che salta Capi e deposita in rete a porta sguarnita. A seguire, occasione ancora su calcio piazzato per la squadra ospite con una buona respinta di Capi.

Sempre su piazzati, però, ribalta la gara il Sora: due punizioni identiche (al 29° e al 35°) e due gol di Caira. 2-1 ribaltamento e chiusura di prima frazione con il Sora in vantaggio. Secondo tempo con vistoso calo da parte delle sorane e con le ospiti che cercano di approfittarne prendendo predominio di gioco e campo, senza però causare veri pericoli se non con conclusioni da fuori.

È però davvero buona la ripresa del Grifone Giallovere, che raggiunge meritatamente il pari al 68° ancora con Lorenzetti. Con i cambi ci provano entrambe le squadre, ma la contesa si chiude con un pari sostanzialmente giusto che sugella una bella sfida. Ora il Sora è atteso da due trasferte: prima in casa del Cerveteri e poi del Latina. Obiettivo per muovere ancora la classifica.

Sora Women: Capi, Cocchi, Iannarelli, Picano E., Carnevale, Fraioli, D’Alessandro, Tersigni, Santopietro, Caira, Di Duca. A disp: Marini, Masia, Valente. All. Dercosi Persichini.

ASD Grifone GialloVerde: Quaglietta, Baldini, Aversa, Finamore, Di Curzio, Ambrosio, Di Patrizio, Cancelli, Egidi, Nicosia Vinci, Lorenzetti. A disp: Giovagnoni, Di Meo, Caprini, Bascherini, Rossi. All. Tavoletta

Classifica Eccellenza Girone A

  1. Academy Ladispoli 6
  2. Valmontone 6
  3. Women Latina Calcio 3
  4. Sora Women 3
  5. Città di Cerveteri 0
  6. Calions 0

Squadre fuori classifica

  • Grifone Gialloverde * 5
  • Romulea sq.B * 0

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.