1’ di lettura

SPORT

Sora Women-Sporting Latina 5-0: bianconere a un passo dai playoff

Una bellissima giornata di calcio femminile allo stadio "Claudio Tomei".

Redazione Sora24
Redazione

Ultima gara casalinga e vittoria netta per il Sora, davanti a un folto pubblico e alle bambine della Scuola Calcio che hanno partecipato all’ingresso in campo e poi con un gran tifo dagli spalti. Un buon primo tempo delle Bianconere indirizza subito la gara: al 15° minuto vantaggio con Di Duca, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo la insacca da opportunista. A seguire, al minuto 21, Caira con una punizione dai 25 metri ci prova e non sbaglia. 2-0 Sora all’intervallo.

Nella seconda frazione gestione perfetta delle ragazze sorane, con possesso alternato a folate offensive. Le occasioni fioccano. Il 3-0 è fortunoso: inserimento di Caira alle spalle della difesa pontina, contrasto vinto con il portiere in uscita e palla nel sacco a porta vuota. Il successivo ingresso di Masia fornisce ancora più freschezza e velocità all’azione sorana, fino ad arrivare alla rete del 4-0: cross di Caira, Masia addomestica il pallone e poi segna di rabbia il suo primo gol stagionale.

Infine, dopo una bella trama in uscita, la chiude Caira per il 5-0 finale. Festeggiamenti e saluti con pubblico e bambine della Scuola Calcio bianconera, poi, testa alla prossima gara: la sfida esterna alla Jems. La classifica, a tre giornate dal termine, dice Sora al quarto posto con 6 punti di vantaggio su Morena quinto e 7 sul Frascati, posizione che vorrebbe dire play-off.

Sora Women: Capi, Vecchio, Picano, Carnevale, Iannarelli, Caira, Fraioli, Santopietro, D’Alessandro, Marini, Di Duca. A disp: Masia, Valente, Di Vizio, Cicchini, Mancini, Chech. All. Dercosi Persichini

Sporting Latina: Ruberto, Ferrante Carrante, Berardi, Petrilli, Bullari, Piacentini, Franzin, Bottone, Tombesi, Di Francesco, Lavorgna. A disp: Lecca. All. Rencricca

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.