1’ di lettura

POLITICA

SORA – XVIII Congresso FNP, il resoconto della Segreteria

Redazione Sora24
Redazione

Vorrei premettere a memoria mia, poi per tutti gli altri che la CISL è una organizzazione di lavoratori e pensionati che hanno liberamente aderito, che intendono il sindacato come organismo democratico e autonomo rispetto a tutti i poteri ( come specificato nell’art. 14 dello Statuto), che richiamandosi alla cultura e alla solidarietà fra lavoratori intende perseguire un’area di progresso , di equità e giustizia sociale. Il Congresso è la prova provata di tali concetti.

In tale sede dobbiamo cogliere l’occasione per analizzare,approfondire e fare una sintesi politica che porti a soluzione i problemi che dobbiamo affrontare. Con questa affermazione iniziava a Sora venerdi 27 gennaio 2017 , presso la struttura convegnistica del Ristorante Marcelli, il precongresso che attraverso numerose assemblee territoriali porterà a Cassino per la prima tappa del XVIII Congresso della CISL.

L’assemblea ha approfondito i temi classici legati alle condizioni di vita degli anziani, ai problemi del territorio, dell’accoglienza, della violenza di genere e dei giovani, per incentivare la comune ricerca del loro futuro lavorativo. A sottolineare il rinnovato interesse per gli anziani e condividendo il loro attivismo, portavano il loro contributo il Sindaco Roberto De Donatis e il Consigliere Augusto Vinciguerra , gradita anche la presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio.

Il Segretario Angelucci ha ringraziato gli illustri ospiti rimarcando la speranza che all’evento formale seguano momenti di confronto sui fatti e sulle politiche. Partecipavano all’Assemblea le due articolazioni territoriali della FNP in Alta Terra di Lavoro ,la RLS di Atina, che organizza anche gli iscritti di Alvito,Vicalvi, Posta Fibreno, San Donato, Picinisco e la RLS di Sora, che organizza anche gli iscritti di Arpino, Castelliri, Isola, Campoli,Pescosolido,Broccastella,Fontechiari e Santopadre, chiamate al rinnovo degli organismi di coordinamento.
Al termine risultavano rieletti la sig.ra Jole Macari per Atina e Rodolfo Damiani per Sora.

A Sora accanto ai veterani Conflitti Nives, Di Ruscio Ennio, Iafrate Vittorio, Elvira Piccardo, Cannella Giuseppe,Greco Pietro, Di Palma Elio,Staffieri Lorenzo,D’Alessandro Gianni,Conflitti Angelo Antonio,Preziosi Francesco, Fabrizio Maria, Carmi Lia Franca,Giannuzelettizi Giuseppina sono risultati eletti i “nuovi” Antonini Mariella, Cipollone Anna Maria, Paniccia Carlo, Rea Maria Rosaria e Scenna Vincenzo. I neo eletti testimoniano la linea di condotta nella FNP , il rinnovamento restando ben saldi alla tradizione

La Segreteria del Congresso

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.