58" di lettura

Sora24 contro la violenza sulle donne. A breve lo sportello “SOS Donna”

La violenza e le discriminazioni che le donne subiscono quotidianamente sono un tema troppo importante per essere ignorato da Sora24. Grazie all’amicizia e il rapporto fiduciario che si è instaurato con alcuni professionisti del settore, da anni impegnate nel sociale, nei diritti umani e nella difesa delle donne nel territorio sorano, Sora24 ha deciso di collaborare ad aprire uno sportello in rosa sfruttando le nuove opportunità che il web offre.

In questo nuovo spazio dedicato all’universo femminile le donne vittime di abusi o violenze psicologiche, fisiche e sessuali, potranno inviare una semplice mail nel completo anonimato, con tutte le tutele di privacy previste dalla legge. Le segnalazioni saranno prese in considerazione da un’equipe di esperti. Quest’ultimi ricontatteranno le utenti per offrire supporto psicologico e giuridico. L’iniziativa nasce da un’idea di Martina Sperduti avallata dalla docente universitaria Fiorenza Taricone. La dottoressa Sperduti, impegnata da tempo nel sociale a difesa dei diritti delle donne, sabato 24 novembre dalle ore 11, ha presenteto questo nuovo interessante progetto che la professoressa Taricone ha subito sposato.

Il convegno informativo “La violenza, questa sconosciuta” di ieri ha fissato lo start up dell’iniziativa “Sora24 SOS Donna”. Che nasce da un sentimento di civiltà in difesa dei diritti delle donne e a breve diverrà realtà.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI   

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.