1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

Soraeque Juventus 3.0 vince il bando regionale “Vitamina G”. La presentazione del progetto in Municipio

Il gruppo di lavoro (che dovrà costituirsi in APS) gestirà uno spazio di coworking, con una sala registrazione webinar.

Redazione Sora24
Redazione

Martedì scorso nella Sala consiliare del Comune di Sora è stato presentato il progetto “Soraeque Juventus 3.0” vincitore dell’Avviso pubblico regionale Vitamina G – 2022, nell’ambito di intervento “Valorizzazione del territorio e turismo”. Si tratta di una misura che prevede un finanziamento di 25mila euro a fondo perduto per offrire sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani under 35.

Il progetto, risultato primo nella provincia di Frosinone tra le domande ammesse a finanziamento dalla Direzione regionale Politiche giovanili, Servizio civile e Sport, è del giovane sorano Gabriele Meglio che ha messo su un equipe di ragazzi (Valentina Di Pucchio, Alessio Simoncelli, Daniele Sardellitti), che lavoreranno in sinergia per il raggiungimento degli obiettivi.

Questo gruppo di lavoro (che dovrà costituirsi in APS) gestirà uno spazio di coworking, con una sala registrazione webinar. Ma offrirà anche una serie di attività di natura formativa in tema di accoglienza turistica, nonché un calendario eventi di alto spessore culturale. Tutto questo in collaborazione con l’Università Popolare di Sora e con il supporto di MAaccelerator di Los Angeles e dello studio commercialista Milioni.

Il Comune di Sora è partner/sostenitore, nonché sede, del progetto, che si svolgerà per i prossimi tre anni in un’ala della biblioteca comunale appositamente allestita. A presentare il progetto innanzi ad un gremito pubblico sono stati il Consigliere Francesco Monorchio, in qualità di delegato alle Politiche Giovanili, la Consigliera Maria Paola D’Orazio, delegata agli Affari Istituzionali e la Consigliera Naike Maltese, delegata al Turismo, tutti parte attiva nella fase embrionale del progetto e nell’individuazione delle valide risorse umane.

Ancora una volta è risultata vincente e lungimirante la sinergia messa in campo dagli amministratori comunali e le eccellenze sorane, ognuno per le proprie competenze e con ruoli specifici. Dal Sindaco Luca Di Stefano, dal Consigliere Francesco Monorchio e da tutta l’Amministrazione i migliori auguri ragazzi!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.