1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Sorallatta”: Domenica 2 Ottobre l’ottava edizione dell’evento che promuove l’allattamento materno

In Piazza S. Resituta FlashMob di mamme che allattano, giochi e animazione per bambini.

Redazione Sora24
Redazione

Domenica 2 ottobre 2022, dalle ore 10.00, a Sora, in occasione della S.A.M. (Settimana Mondiale dell’Allattamento) si terrà l’OTTAVA edizione di SORALLATTA, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale CON TE di Sora.

Anche quest’anno, la Kermesse è patrocinata dal Comune di Sora, e dal MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano). Le ideatrici di questa iniziativa sono la dott. Claudia Perruzza, Psicologa Perinatale e Presidente dell’ Associazione di Promozione Sociale CON TE e tutte le Mamme Socie attive dell’Associazione.

La SAM, Settimana mondiale per l’allattamento, si svolge in tutto il mondo dal 1° al 7 ottobre, per iniziativa della WABA (World Alliance for Breastfeeding Action – Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento). Il motto della SAM 2022 è DIAMOCI UNA MOSSA: SOSTENIAMO L’ALLATTAMENTO.

L’obiettivo della #SAM2022 è quello di rafforzare le figure che hanno un ruolo nella protezione, nella promozione e nel sostegno dell’allattamento in tutti gli ambiti sociali.

PROGRAMMA

– Ore 10.30: Raduno in Piazza Mayer Ross
– Ore 11: Inizio della passeggiata con percorso:
– Piazza M. Ross
– Piazza S. Francesco
– Corso Volsci
– Piazza Esedra
– Lungoliri Mazzini (eventualmente sul marciapiede)
– Via Deci
– Via Firmio
– Corso Volsci
– Piazza S. Restituta

Arrivo in Piazza S. Restituta: FlashMob di mamme che allattano, giochi e animazione per bambini.

Durante la manifestazione sarà rilasciato materiale informativo per permettere alle future e neomamme di affrontare con serenità ogni momento del loro allattamento.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.