Sorpreso a rubare nelle auto in sosta, arrestato giovane sorano

Nella serata di ieri una pattuglia del Commissariato di Sora, impegnata in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, nel transitare nelle adiacenze del parcheggio di un centro anziani ha notato una persona armeggiare tra le auto in sosta. L’uomo alla vista della volante della Polizia di Stato ha tirato su il cappuccio della felpa indossata ed ha tentato di dileguarsi.

Gli agenti hanno inseguito a piedi il fuggitivo e lo hanno bloccato; si tratta di un venticinquenne sorano che è apparso sin da subito particolarmente agitato. La motivazione è stata presto compresa: indosso al giovane i poliziotti hanno trovato una scheda magnetica di raccolta punti della società Eni, intestata ad una persona a lui sconosciuta.

Una prima ispezione nelle immediate adiacenze del luogo dove il giovane è stato visto ha consentito di accertare l’apertura forzata di quattro autovetture ed il ritrovamento di un cellulare ed un telecomando lasciati a terra.
Sentiti, di lì a poco, i proprietari delle auto ritrovate aperte, tutti avventori del centro anziani, hanno confermato di aver regolarmente chiuso i rispettivi veicoli al momento del loro arrivo nel parcheggio.

Uno di loro, inoltre, ha notato la sottrazione proprio della tessera Eni e di un telecomando, mentre un altro ha constatato la sottrazione dal proprio bagagliaio di un pacco regalo contente indumenti, spedito dalla propria figlia dal Canada e ritirato ieri mattina. Gli agenti hanno rintracciato nella stessa area di sosta l’autovettura con cui il giovane è arrivato, trovando, con loro grande sorpresa, nell’abitacolo, oltre il pacco mancante ad una delle vittime dell’effrazione, ed ad arnesi atti allo scasso, un bimbo che, per sua fortuna, stava tranquillamente dormendo. Il giovane ha confessato agli operatori di polizia che si trattava di suo figlio di soli 5 anni. Ladro e bambino vengono accompagnati negli uffici del Commissariato: il piccolo è stato riaffidato alle cure della madre, mentre l’avventato genitore è stato arrestato per furto aggravato e per possesso di arnesi atti allo scasso. La refurtiva è stata invece restituita ai legittimi proprietari.

I più letti di oggi:
5.579
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.737
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.338
SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti
3
EXTRA

SORA - Lotteria di San Rocco, ecco i biglietti vincenti

Festeggiamenti in onore di San Rocco, ecco i biglietti estratti il 17 Agosto:1° estratto - SERIE BS - - Buono spesa 100 ...

I più letti della settimana:
78.260
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.744
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.198
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.