giovedì 13 Giugno 2013

SOS Donna: un centro di ascolto per i disturbi del comportamento alimentare

I disturbi del comportamento alimentare rappresentano un’emergenza collettiva ed una malattia sociale. Sono spesso un modo per comunicare sofferenze e paure, abbandoni, abusi e traumi. Sono spesso un modo per conformarsi ai canoni esasperati di bellezza proposti dalla società in cui viviamo e dalla civiltà dell’immagine.

Chi scivola in queste patologie non deve essere abbandonato. Come abbandonate non devono essere le famiglie, che devono confrontarsi ogni giorno con pazienti affetti da questa patologia. Non dobbiamo distrarci, nè abbassare la guardia, mai. C’è bisogno di supporto, di aiuto, di solidarietà, di una forte mobilitazione, di unità, di aggregazione, di sforzi e di iniziative per una progettualità comune.

L’associazione SOS Donna, con il progetto “Ridare la Vita con la Vita” vuole essere struttura di aiuto, sostegno e consulenza per le famiglie che riscontrano questi gravi problemi. In Italia i disturbi alimentari colpiscono circa due milioni di giovani. Per questo il centro d’ascolto della nostra Associazione vuole offrire consulenza ed appoggio ai genitori e familiari, in modo da poter ricostruire l’ambiente necessario alla guarigione del paziente. I genitori vivono spesso con forte senso di impotenza il disturbo alimentare delle proprie figlie o figli. E’ importante per loro essere ascoltati e supportati, cercando di aiutarli a sentirsi mano soli e a sviluppare, insieme ai nostri esperti, nuove strategie.

Moltissime sono le famiglie del nostro territorio che ogni giorno combattono questo grave disagio. Il nostro dovere come Associazione, ma soprattutto come uomini sensibili al tema, non può lasciare da sole queste famiglie. Combattiamo i disturbi del comportamento alimentare… ogni giorno deve vincere la VITA!

Sito: www.sos-donna.it
Email: info@sos-donna.it

Martina Sperduti

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.