martedì 21 novembre 2017

Soste selvagge in viale San Domenico: il Comune di Sora crea 100 parcheggi e “avvisa” gli indisciplinati

Rimossa anche una palina pericolante nei pressi della fermata del bus ad angolo con Via Boccaccio che creava notevoli perplessità.

Il fenomeno della sosta selvaggia e le criticità strutturali degli assi viari che affliggono il tratto che va da Via Napoli a viale San Domenico sono state affrontate con una minuziosa ed analitica programmazione da questa Amministrazione, dopo anni di totale mancanza di attenzione e sensibilità da parte di chi ci ha preceduto. Due sono le direttrici di intervento che stiamo seguendo per ovviare alle suddette problematiche con lo scopo di migliorare la viabilità e rafforzare il senso civico dei cittadini.

In primo luogo, abbiamo aumentato le zone di sosta creando ben 100 parcheggi nella zona di San Domenico.
Secondariamente, rompendo con l’inerzia passata, abbiamo provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale a ridosso dei plessi scolastici ed impegnato i vigili urbani lungo questo tratto viario per irrogare sanzioni qualora le norme del codice della strada siano trasgredite.

Rispondendo inoltre alle sollecitazioni dei cittadini si è provveduto alla rimozione della palina pericolante nei pressi della fermata del bus ad angolo con Via Boccaccio che creava notevoli perplessità.

Il Sindaco De Donatis ed il consigliere delegato al Coordinamento e supporto alle attività di mobilità e traffico, Polizia Municipale, Franco De Gasperis, confermano in merito che “proseguiremo con lo stesso metodo di programmazione e valutazione delle criticità viarie anche in altre zone della città. Raccoglieremo le indicazioni dei cittadini, cercando sempre la migliore e più funzionale soluzione tecnica, senza mai perdere di vista la sicurezza e la fruibilità delle strade, abbandonate ad una colpevole incuria per troppi anni, caratterizzati dall’assenza di qualunque progettazione e da una carente manutenzione”.

Commenti

Ordina per:   più recenti | più vecchi | più votati
Claudia

La cosa grave è che si pensa di aver risolto un problema, ma se volete sapere la verità andate a chiederla a chi in quella giungla ci vive . Comunque la passeggiata non è possibile farla, ne con ne senza macchine sul marciapiede , non si possono portare passeggini e tantomeno sono praticabili per i disabili , perché viste le condizioni dei marciapiedi, io stessa faccio fatica a percorrerli in Comode scarpe da tennis

Gianluca Colucci

Io abito difronte alle scuole schito Vicenne venite a farvi un giretto e vedrete le soste selvagge durante le ore delle lezioni …molte volte non posso andare a lavoro per le auto che sostano davanti casa mia
Pazzesco!!!

Diciamo che si può fare ancora meglio…. ad esempio fare in modo che nelle ore di punta (che poi sono fasce da 25/30minuti relative all’orario di entrata e di uscita di scuola) ci fosse almeno un vigile a velocizzare e regolarizzare il traffico….

Ciao Valentina con tutto l’affetto e il rispetto per chi lavora ,ma se il marciapiede è riservato ai pedoni perché mai dovrebbero starci le auto parcheggiate?? Hai mai fatto una passeggiata con una carrozzina un passeggino oppure a piedi?? È diventato pericolosissimo.Quest’estate ho incontrato un ragazzo disabile che faceva la ginkana con la sua carrozzella tra auto e marciapiedi distrutti e mi ha confidato che è costretto a rimanere chiuso a casa .Ti sembra civile tutto questo??

Purtroppo li non ci sono parcheggi, dove dovrebbero sostare le persone che devono andare in quei negozi?

Il problema è che vogliamo tutti parcheggiare “dentro” i negozi. Parcheggiamo in modo civile e facciamo due passi a piedi. Non è la fine del mondo se parcheggiamo a 50 mt dal negozio.

Comunque tutta questa enfasi , non vedo tutto questo riscontro, e poi mi sembra la scoperta dell’acqua calda

Era diventata una situazione di inciviltà insostenibile è da anni che ci lamentiamo per la sicurezza stradale e pedonale…confidiamo nel lavoro di questa amministrazione!!

quando c’è la fiera i vigili spariscono vorrei vedere se parcheggio su un ponte a sora centro cosa fanno …….a san Domenico nulla

Perche’ solo viale San Domenico?
Il resto nessuno lo vede?

Era ora!!!!

ANTONINI DOMENICO

LE MACCHINE SELVAGGEMENTE PARCHEGGIATE SUL MARCIAPIEDE LATO DX DIREZIONE SORA, IN VIALE S.DOMENICO ,CI SONO COME PRIMA DEL RIFACIMENTO DELLE STRISCE.DOVE SONO I VIGILI PER FAR RISPETTARE IL DIVIETO?

wpDiscuz
Menu