Soste selvagge in viale San Domenico: il Comune di Sora crea 100 parcheggi e “avvisa” gli indisciplinati

Rimossa anche una palina pericolante nei pressi della fermata del bus ad angolo con Via Boccaccio che creava notevoli perplessità.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Il fenomeno della sosta selvaggia e le criticità strutturali degli assi viari che affliggono il tratto che va da Via Napoli a viale San Domenico sono state affrontate con una minuziosa ed analitica programmazione da questa Amministrazione, dopo anni di totale mancanza di attenzione e sensibilità da parte di chi ci ha preceduto. Due sono le direttrici di intervento che stiamo seguendo per ovviare alle suddette problematiche con lo scopo di migliorare la viabilità e rafforzare il senso civico dei cittadini.

In primo luogo, abbiamo aumentato le zone di sosta creando ben 100 parcheggi nella zona di San Domenico.
Secondariamente, rompendo con l’inerzia passata, abbiamo provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale a ridosso dei plessi scolastici ed impegnato i vigili urbani lungo questo tratto viario per irrogare sanzioni qualora le norme del codice della strada siano trasgredite.

Rispondendo inoltre alle sollecitazioni dei cittadini si è provveduto alla rimozione della palina pericolante nei pressi della fermata del bus ad angolo con Via Boccaccio che creava notevoli perplessità.

Il Sindaco De Donatis ed il consigliere delegato al Coordinamento e supporto alle attività di mobilità e traffico, Polizia Municipale, Franco De Gasperis, confermano in merito che “proseguiremo con lo stesso metodo di programmazione e valutazione delle criticità viarie anche in altre zone della città. Raccoglieremo le indicazioni dei cittadini, cercando sempre la migliore e più funzionale soluzione tecnica, senza mai perdere di vista la sicurezza e la fruibilità delle strade, abbandonate ad una colpevole incuria per troppi anni, caratterizzati dall’assenza di qualunque progettazione e da una carente manutenzione”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...