Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

L'osservatorio nazionale "Openpolis" classifica il municipio volsco al 25° posto.

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo frangente storico per aiutare chi è a rischio di povertà, marginalità ed esclusione sociale.

A certificarlo è Openpolis il prestigioso e rigoroso osservatorio che monitora la politica italiana analizzando i dati pubblici e fotografando gli scenari e le evoluzioni all’interno della nostra società.

Sora in base ai dati osservati relativi ai bilanci del 2017 si è classificata al venticinquesimo posto con una spesa pro-capite pari a 29 euro.

Un dato che conferma l’impegno forte dell’Amministrazione De Donatis che sul sociale ha messo in campo una strategia pluriennale e capillare che va dalla riattivazione della Consulta del Sociale, alla predisposizione di un bilancio orientato al sociale con un impegno pari a 1/3 delle somme fino alla redazione di una carta di servizi in fase di ultimazione.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociale Veronica Di Ruscio hanno messo in luce che “il supporto economico del Comune mediante il proprio bilancio in favore dei soggetti più vulnerabili è cruciale in questo periodo storico che vede un tasso pari al 28,9% di italiani in forti difficoltà economiche e sociali.

Non si tratta solo di adempiere al migliore dei modi ai doveri costituzionali di solidarietà politica, economica e sociale ma di essere sempre vicini ai cittadini in difficoltà con azioni mirate ed un piano capace di intercettare e far emergere bisogni e richieste sempre più complesse. Pur se tra mille ristrettezze di bilancio e alla luce di una drastica riduzione dei trasferimenti che i comuni soffrono, per noi rimettere al centro dell’azione politica la persona con tutti i sui bisogni è una delle priorità che con grandi sforzi, determinazione ed orgoglio quotidianamente cerchiamo di portare avanti.

SPONSOR

L'apertura fino alle 22 del supermercato situato a San Giuliano è già attiva.