Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

L'osservatorio nazionale "Openpolis" classifica il municipio volsco al 25° posto.

Il Comune di è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo frangente storico per aiutare chi è a rischio di povertà, marginalità ed esclusione sociale.

A certificarlo è Openpolis il prestigioso e rigoroso osservatorio che monitora la politica italiana analizzando i dati pubblici e fotografando gli scenari e le evoluzioni all’interno della nostra società.

in base ai dati osservati relativi ai bilanci del 2017 si è classificata al venticinquesimo posto con una spesa pro-capite pari a 29 euro.

Un dato che conferma l’impegno forte dell’Amministrazione De Donatis che sul sociale ha messo in campo una strategia pluriennale e capillare che va dalla riattivazione della Consulta del Sociale, alla predisposizione di un bilancio orientato al sociale con un impegno pari a 1/3 delle somme fino alla redazione di una carta di servizi in fase di ultimazione.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociale Veronica Di Ruscio hanno messo in luce che “il supporto economico del Comune mediante il proprio bilancio in favore dei soggetti più vulnerabili è cruciale in questo periodo storico che vede un tasso pari al 28,9% di italiani in forti difficoltà economiche e sociali.

Non si tratta solo di adempiere al migliore dei modi ai doveri costituzionali di solidarietà politica, economica e sociale ma di essere sempre vicini ai cittadini in difficoltà con azioni mirate ed un piano capace di intercettare e far emergere bisogni e richieste sempre più complesse. Pur se tra mille ristrettezze di bilancio e alla luce di una drastica riduzione dei trasferimenti che i comuni soffrono, per noi rimettere al centro dell’azione politica la persona con tutti i sui bisogni è una delle priorità che con grandi sforzi, determinazione ed orgoglio quotidianamente cerchiamo di portare avanti.

I più letti della settimana:
77.014
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.974
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

38.038
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.