1’ di lettura

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

L'osservatorio nazionale "Openpolis" classifica il municipio volsco al 25° posto.

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo frangente storico per aiutare chi è a rischio di povertà, marginalità ed esclusione sociale.

A certificarlo è Openpolis il prestigioso e rigoroso osservatorio che monitora la politica italiana analizzando i dati pubblici e fotografando gli scenari e le evoluzioni all’interno della nostra società.

Sora in base ai dati osservati relativi ai bilanci del 2017 si è classificata al venticinquesimo posto con una spesa pro-capite pari a 29 euro.

Un dato che conferma l’impegno forte dell’Amministrazione De Donatis che sul sociale ha messo in campo una strategia pluriennale e capillare che va dalla riattivazione della Consulta del Sociale, alla predisposizione di un bilancio orientato al sociale con un impegno pari a 1/3 delle somme fino alla redazione di una carta di servizi in fase di ultimazione.

Il Sindaco Arch. Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociale Veronica Di Ruscio hanno messo in luce che “il supporto economico del Comune mediante il proprio bilancio in favore dei soggetti più vulnerabili è cruciale in questo periodo storico che vede un tasso pari al 28,9% di italiani in forti difficoltà economiche e sociali.

Non si tratta solo di adempiere al migliore dei modi ai doveri costituzionali di solidarietà politica, economica e sociale ma di essere sempre vicini ai cittadini in difficoltà con azioni mirate ed un piano capace di intercettare e far emergere bisogni e richieste sempre più complesse. Pur se tra mille ristrettezze di bilancio e alla luce di una drastica riduzione dei trasferimenti che i comuni soffrono, per noi rimettere al centro dell’azione politica la persona con tutti i sui bisogni è una delle priorità che con grandi sforzi, determinazione ed orgoglio quotidianamente cerchiamo di portare avanti.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.