1’ di lettura

Spedizione punitiva: domenica notte un gruppo di giovani ha riempito di botte un uomo in pieno centro di Sora

Dal quotidiano “La Provincia” del 29/05/2012 articolo a firma di Roberta Pugliesi: “Calci e pugni sferrati in piena festa e lungo il Corso Volsci, dinanzi lo sguardo attonito di centinaia di persone e bambini. Dopo la rissa al mercato tra ambulanti, ennesimo episodio di violenza domenica sera, in occasione del mercatino allestito in centro per la festa di Santa Restituta. E’ apparsa come una vera e propria “spedizione punitiva”, pare a seguito di un episodio avvenuto nei giorni scorsi, quella compiuta da una gruppo di ragazzi residenti a Sora nei confronti di un altro giovane della città che stava passeggiando tranquillamente lungo Corso Volsci in compagnia di un familiare. Era da poco passata la mezzanotte quando il gruppetto si è avvicinato ai due con fare minaccioso. Prima l’hanno insultato, poi dalle parole sono passati ai fatti: calci, pugni, spintoni. Hanno persino preso una sedia dinanzi ad un bar ed una bottiglia di vetro e le hanno scagliate violentemente contro l’uomo, procurandogli ferite al capo. «E’ stata una scena terribile – racconta un signore che si trovava vicino ad una bancarella e che ha assistito alla scena – ma non ho avuto il coraggio di mettermi in mezzo. La violenza di quelli era talmente eccessiva che ho avuto paura». Subito dopo il gruppetto si è allontanato. L’uomo, con diverse ferite al capo e al viso, è rimasto a terra dolorante, sul marciapiede in prossimità del Comune. Poi si è recato in pronto soccorso per farsi medicare. Insomma, l’edizione 2012 della festa dedicata alla santa patrona certamente non sarà ricordata come una delle più felici. La processione del sabato sera è stata annullata per il maltempo ed i festeggiamenti civili sono stati macchiati da due episodi di violenza che non fanno onore alla città. Della vicenda della scorsa notte sono stati informati i carabinieri che ora stanno eseguendo accertamenti.”

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.