SPIGOLATURE XXII (di Rodolfo Damiani)

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riteniamo doveroso aprire questo spazio,solitamente di satira benevola, esprimendo il cordoglio di noi tutti per la morte drammatica del Caporal Maggiore GABRIELE FERRI, in servizio presso il 41° Rgt . Cordenons.

Il dolore ci porta a riflettere su altro , ci porta a ricordare tutti i nostri ragazzi che rischiano la vita nelle missioni internazionali e soprattutto ci ricordano i due MARO’ prigionieri prima della ragion di stato che degli eventi. Ci deve essere un passaggio che non viene esternato ,la contraddizione è evidente: Militari in missione internazionale di Polizia ; arresto con l’inganno, mistero sugli atti e sui fatti, il nostro Governo imbelle, impotente e timoroso, autorità indiane che indicano soluzioni a corrente alternata.

C’è chi muore, c’è chi subisce ingiustizie, ci sono quelli che a pancia piena se ne fregano.
CAPORAL MAGGIORE GABRIELE FERRI: PRESENTE
MARO’ Massimiliano La Torre: PRESENTE
MARò Salvatore Girone: Presente
GOVERNO ITALIANO: ASSENTE ingiustificato

SANITA’
Di fronte allo sfascio in atto di cui hanno colpa in molti : da chi ha abrogato la legge Bindi sulla esclusiva, a chi ha creato un sistema senza controlli veri, a chi ignora i bisogni dei cittadini e programma in base al bilancio, a chi sopporta che i macchinari siano operativi solo poche ore al giorno, a chi con il numero chiuso, ha di fatto ingessato il mercato sanitario a vantaggio dei fortunati,  ogni tanto ci si inventa una pezza, naturalmente di colore diverso dal vestito indossato
Rispetto alla funzionalità dei PRONTO SOCCORSO abbiamo fresco di stampa un documento discutibile nella sostanza e nell’ interesse della efficienza

Sempre sanità
In molti abbiamo tratto la conclusione che la sanità nel Lazio è un mistero tragicomico. Per capire vorremmo alcune risposte : I parametri cittadini /posti letto è giusto? Dove sono i posti letto in esubero se i cittadini tutti i giorni debbono essere parcheggiati su barelle o seggiole in attesa di posti? Chi giudica l’appropriatezza di un ricovero ? La vicenda degli anestesisti ha evidenziato una serie di scelte non sempre oculate, perché prestazioni straordinarie , in quanto nell’ambito dell’unità produttiva di spettanza, calcolate a prezzo di mercato ? E la disoccupazione dei medici?

SORA SANITA’
Ricordate Quintino Sella il mitico ministro delle Finanze che predicava economia fino all’osso e la praticava, si dice, controllando che a uffici chiusi tutte le luci fossero spente. Entrando all’Ospedale SS. Trinità , già qualche metro prima di raggiungere l’ingresso avevo la percezione di aria calda non senza una sensazione piacevole. Facevo osservare la cosa ad un operatore sanitario da cui apprendevo che la porta scorrevole automatica è fuori uso da giorni e conseguentemente da giorni si perdono nell’aria unità di calorie che sollecitano l’impianto di riscaldamento a produrre più calore e a consumare di più. Tanto si sa chi paga.

LA REPUBBLICA DELLE BANANE
Una tassa ufficialmente abolita, ma che in qualche misura si dovrà pagare. Una tassa riferita ai servizi , ma non si indica chiaramente quali. Un piccolo incremento delle pensioni non è chiaro se fino a due o a tremila euro, ma a corpo e non a scaglioni, creando una doppia discriminazione e in presenza di un vile baratto , a suo tempo perpetrato, di mantenere per alcune categorie ricadenti negli ambiti economici indicati un contributo di “solidarietà “ dell’1%, discriminandoli per la terza volta. Ancora i pensionati hanno una NO TAX AREA 500 euro inferiore agli altri cittadini.
DIO confonde chi vuole perdere: Berlusconi interdetto dai pubblici uffici , che si assume il ruolo di Torquemada, Letta e Alfano non sanno cosa fare e non sono d’accordo neanche tra loro, se non per restare al governo,Renzi che ritiene di essere abbastanza smaliziato da dare giudizi e emettere sentenze su tutti , poi c’è Brunetta…………………….

Comunque state saldi
NO PASERAN NON PRAEVALEBUNT

Demofilo al secolo Rodolfo Damiani

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
16.583
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

16.450
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

6.461
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

3.185
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.258
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.956
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.298
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.295
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.952
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...