mercoledì 8 Ottobre 2014

Spilabotte rilancia: «Voucher per le prostitute, così pagheranno le tasse»

Regolarizzando la prostituzione volontaria, si combatterebbe meglio la tratta

Riceviamo e pubblichiamo le seguenti dichiarazioni della Senatrice Maria Spilabotte (Partito Democratico).

«Efe Bal, la sex worker che chiede da più di un anno di pagare le tasse, è in piedi su una scala davanti all’Agenzia delle entrate di Milano per richiamare l’attenzione sulla sua richiesta. Al Senato è depositato il disegno di legge di cui sono prima firmataria per regolarizzare l’attività di prostituzione volontaria. Nel frattempo, il calcolo del Pil sarà aggiornato per comprendere i proventi della prostituzione, considerata però un’attività illegale.

E’ ora di includere il giro di affari della prostituzione volontaria tra le attività che producono ricchezza e di contrastare meglio tratta e sfruttamento. E lancio una provocazione: usiamo anche il voucher. Al Senato è in discussione il Jobs Act, applichiamo il voucher anche alle prestazioni sessuali a pagamento».

Lo dice la senatrice del Pd Maria Spilabotte. «Il giro di affari stimato in Italia per la prostituzione è di circa 5 miliardi di euro – spiega Maria Spilabotte – Regolarizzando la prostituzione volontaria, si combatterebbe meglio la tratta e lo Stato incasserebbe le tasse. Io credo che sia ora e che un modo può essere il voucher».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.